Green pass per i negozi, un nuovo Dpcm elenca le attività esentate

Toscana Media News INTERNO

Quindi ingresso libero senza green pass nei negozi di alimentari e nei supermercati, nelle farmacie, nelle cliniche, negli ospedali e negli ambulatori, compresi quelli veterinari, nonchè nelle edicole e nelle tabaccherie.

In arrivo il nuovo decreto che specifica dove sarà possibile continuare ad accedere anche senza green pass di base dal primo Febbraio. ROMA — I lavori sono ancora in corso ma il testo del nuovo Dpcm è ormai in dirittura di arrivo. (Toscana Media News)

La notizia riportata su altri media

Tra poco più di 15 giorni, dal 1° febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (PalermoToday)

Ad essere inclusi dovrebbero essere anche tabacchi, edicole, librerie, negozi di giocattoli e, per esigenze inderogabili, anche ambulatori medici e dentistici Ad esempio per fare la spesa al supermercato, entrare in farmacia o andare dal veterinario non servirà mai il green pass. (MilanoToday.it)

Di fatto, il nuovo provvedimento va ad elencare cosa si potrà fare anche senza la certificazione verde, puntando soprattutto su tre settori: alimentari, salute e giustizia. Prevede l’obbligo vaccinale per gli over 50 e richiede Green pass in una lunga serie di attività. (ilmattino.it)

Stampa. Il nuovo Dpcm sul Green pass dovrebbe prevedere eccezioni all’obbligo di esibire la Certificazione Verde Covid-19 per l’accesso ad alcuni servizi e attività commerciali a partire dal primo febbraio. (Salernonotizie.it)

COME CAMBIA IL GREEN PASS. L’obbligo di Green pass fino al 15 gennaio 2022 viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (Gazzetta del Sud)

Tra poco più di 15 giorni, dal 1° febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (Today.it)