Green pass per i negozi, un nuovo Dpcm elenca le attività esentate

Green pass per i negozi, un nuovo Dpcm elenca le attività esentate
Toscana Media News INTERNO

Quindi ingresso libero senza green pass nei negozi di alimentari e nei supermercati, nelle farmacie, nelle cliniche, negli ospedali e negli ambulatori, compresi quelli veterinari, nonchè nelle edicole e nelle tabaccherie.

In arrivo il nuovo decreto che specifica dove sarà possibile continuare ad accedere anche senza green pass di base dal primo Febbraio. ROMA — I lavori sono ancora in corso ma il testo del nuovo Dpcm è ormai in dirittura di arrivo. (Toscana Media News)

La notizia riportata su altri media

Ad esempio per fare la spesa al supermercato, entrare in farmacia o andare dal veterinario non servirà mai il green pass. A partire dal 1° febbraio 2022 alcuni negozi saranno accessibili solo con green pass (semplice, non rafforzato, ottenibile anche con tampone). (MilanoToday.it)

Si entrerà senza tampone in negozi alimentari, supermercati, edicole e tabaccherie. Tra poco più di 15 giorni, dal 1° febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (Today.it)

Negozi senza Green pass, nuovo Dpcm in arrivo: i criteri e le tre aree. L’elenco delle attività sulla quale sono a lavoro i tecnici dei rispettivi dicasteri, sarà deciso sulla base dei criteri di urgenza e della indifferibilità dei servizi. (Virgilio Notizie)

Nuovo Dpcm: la lista dei negozi aperti a tutti (anche senza green pass) dal 1° febbraio e il rebus asintomatici

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Prevede l’obbligo vaccinale per gli over 50 e richiede Green pass in una lunga serie di attività. (ilmattino.it)

Servirà, invece, il Green pass anche per il reddito di cittadinanza Secondo le ultime indiscrezioni che emergono sulla bozza all’approvazione del governo non sarà necessario per la spesa al supermercato, per andare in farmacia, in ospedale o presso l’ambulatorio del medico di base e dal veterinario. (Salernonotizie.it)

Per fare la spesa al supermercato, andare in farmacia, dal medico di base o dal veterinario non servirà il Green Pass, mai. Tra poco più di 15 giorni, dal 1° febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr