Vaccini aperti a tutti una volta messi in sicurezza gli over 65

Vaccini aperti a tutti una volta messi in sicurezza gli over 65
L'agone INTERNO

“Dobbiamo completare su queste classi”, ha avvertito, “concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”.

Il commissario ha poi annunciato che con le forniture di maggio si arriverà a un totale disponibile pari a quasi 25 milioni di dosi.

“Sulla somministrazione del vaccino anti Covid agli over 80 “ci siamo”, con copertura già dell’85%; sugli over 70 “siamo lì”, sugli over 60 e anche sugli over 65 è opportuno insistere. (L'agone)

Ne parlano anche altri giornali

I ricoverati in terapia intensiva sono 2.524, due in più delle 24 ore prima; gli ingressi giornalieri sono 109, con un decremento di 34, sempre rispetto agli ingressi registrati il giorno prima. I decessi sono 144 (ieri 226), un numero di morti così basso non si registrava da 7 mesi, portando il totale da inizio pandemia comunque a 121.177 persone che non ce l'hanno fatta. (TG La7)

Così il Commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, a margine della visita dell’hub vaccinale allestito a Porta di Roma. AgenPress – “Il prossimo step sarà sulle classi produttive, i vaccini arriveranno e maggio sarà un mese di transizione. (Agenpress)

Così il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio intervenendo all’inaugurazione del nuovo hub vaccinale di Porta di Roma Così il commissarioFrancesco Paolo Figliuolo, intervenendo all’inaugurazione del nuovo hub vaccinale di Porta di Roma. (PaeseRoma.it)

Vaccini, Figliuolo, "dopo aver messo in sicurezza gli over 65, si aprirà a tutte le età"

Rivolge un appello a tutti i presidenti delle Regioni, appello che nel Lazio è già stato accolto, perché seguano le priorità del piano vaccinale: over 80, 70-79enni, over 65. E’ perentorio il commissario Figliuolo ‘ad oggi risultano 20,7 milioni di somministrazioni a fronte di 24,7 milioni di dosi consegnate. (TG La7)

Dobbiamo completare queste classi poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. “Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 – ha aggiunto – si può aprire a tutte le classi di età”. (LuccaInDiretta)

Figliuolo, "dopo over 65 si può aprire a tutte le classi". Il Commissario straordinario per l'emergenza Covid ha ribadito questa mattina l'obiettivo principale della campagna vaccinale: mettere in sicurezza la popolazione con più di 65 anni. (RTL 102.5)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr