Vaccini aperti a tutti una volta messi in sicurezza gli over 65

L'agone INTERNO

“Dobbiamo completare su queste classi”, ha avvertito, “concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”.

Il commissario ha poi annunciato che con le forniture di maggio si arriverà a un totale disponibile pari a quasi 25 milioni di dosi.

“Sulla somministrazione del vaccino anti Covid agli over 80 “ci siamo”, con copertura già dell’85%; sugli over 70 “siamo lì”, sugli over 60 e anche sugli over 65 è opportuno insistere. (L'agone)

Ne parlano anche altri giornali

Negli ultimi giorni diverse regioni si erano riferite a ieri come a uno “stress test” per valutare la capacità di fare vaccini in un giorno. Anche in questo caso va considerato che il piano iniziale del generale Figliuolo prevedeva una media settimanale di 500.000 somministrazioni e non solo di raggiungerle in un giorno. (AgoraVox Italia)

Il Commissario Figliuolo ha poi parlato dell'ipotesi di vaccinare gli studenti all'interno delle scuole: "Fare la vaccinazioni nelle scuole ai ragazzi? Per Figliuolo "dobbiamo premere sulle classi over 60, per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa, e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. (RTL 102.5)

cronaca. di Redazione Online. 'Dobbiamo impiegare tutto quello che abbiamo, solo in questo modo la campagna vaccinale potrà rispettare i tempi stabiliti'. Rivolge un appello a tutti i presidenti delle Regioni, appello che nel Lazio è già stato accolto, perché seguano le priorità del piano vaccinale: over 80, 70-79enni, over 65. (TG La7)

“Dobbiamo premere sulle classi over 60 – per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa – e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. Si vada a vaccinare poi classi produttive, penso al settore alberghiero”, ha aggiunto (Agenpress)

“Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 – ha aggiunto – si può aprire a tutte le classi di età”. Per i giovanissimi il generale Figliuolo sta pensando a una somministrazione nelle scuole: “Come si faceva una volta negli anni ’70” Dobbiamo completare queste classi poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. (IlCuoioInDiretta)

“Dobbiamo mettere velocemente al sicuro gli over 65 e poi andiamo sulle classi produttive. “Dobbiamo completare su queste classi”, ha avvertito, “concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. (Il Riformista)