Settimana mondiale del glaucoma, screening gratuiti organizzati dalle Uici di Ancona ed Ascoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Visite gratuite in Regione, nella sede Uici di Fabriano e in quella di Ascoli Piceno: le sedi territoriali dell'Unione ciechi e ipovedenti delle Marche mettono in campo diverse iniziative in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Nella giornata di domani, giovedì 13 marzo, si terrano a Lanciano in viale delle Rose visite oculistiche gratuite in occasione della settimana del glaucoma. (ChietiToday)
L’iniziativa, in programma dalle 7.30 alle 13.30, prevede screening gratuiti, materiale informativo e la possibilità di sottoporsi a controlli oculistici in un’ambulanza attrezzata con strumenti diagnostici. (ravennanotizie.it)
Fino a sabato 15 marzo torna nelle piazze italiane “La Settimana Mondiale del Glaucoma” di Iapb Italia ETS, una importantissima campagna di sensibilizzazione che coinvolge in modo capillare i territori grazie alla collaborazione delle strutture territoriali dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, con la distribuzione di opuscoli informativi nelle piazze dei capoluoghi di provincia e l’organizzazione di controlli gratuiti o visite di approfondimento con oftalmologi. (Terni in rete)
Per diffondere quanto più possibile informazioni in merito a questo disturbo subdolo e pericoloso, prenderà il via il 13 marzo, a Genova, l'ottavo Congresso dell'Associazione italiana per lo studio del glaucoma (il Giornale)
– Il glaucoma è una malattia cronico-degenerativa degli occhi che danneggia il nervo ottico ed è la principale causa di cecità irreversibile nel mondo. Il glaucoma dà sintomi solo in fase avanzata, quando i danni non sono più recuperabili, e la progressione della malattia è così lenta che il paziente non si accorge di nulla. (insalutenews)
Anche quest’anno infatti prende il via la Settimana Mondiale del Glaucoma, con lo slogan “Non permettere ai tuoi occhi di perdere l’orientamento”. Per l’occasione venerdì 14 marzo p.v l’UICI di Potenza realizzerà screening gratuiti over 40 presso la sede in corso Garibaldi, 2 dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. (Sassilive.it)