Coppa Italia, Napoli-Fiorentina 2-5: i viola dilagano nei supplementari e volano ai quarti

La Repubblica SPORT

Nell'extra time Venuti, Piatek e Maleh firmano i gol che valgono il confronto con l'Atalanta

Coppa Italia, Napoli-Fiorentina 2-5: i viola dilagano nei supplementari e volano ai quarti di Marco Azzi. I giocatori della Fiorentina festeggiano Vlahovic dopo il gol (ansa). Partita ricca di gol al Maradona.

Nella ripresa Biraghi firma il nuovo vantaggio, gli azzurri restano in 9 (espulsi Lozano e Fabian Ruiz) ma al 95' trovano il 2 a 2 con Petagna. (La Repubblica)

Su altre fonti

Su Piatek. Su Piatek: "Oggi è entrato nel momento in cui dovevamo difendere in inferiorità e si è sacrificato. Sono contento anche di Ikoné, ha quelle caratteristiche nell'uno contro uno, svelto, smaliziato e si vede che arriva da contesti importanti (Fantacalcio ®)

A partire da novembre, solo Dusan Vlahovic, Ciro Immobile (entrambi nove) e Tammy Abraham (dieci) hanno siglato più reti di Dries Mertens in tutte le competizioni. Il match di Coppa Italia, con conseguente eliminazione, è ormai andato in archivio. (Spazio Napoli)

: Resta inchiodato sulla torsione di Vlahovic – Vlahovic eh – e poi frana Gazzetta 4,5 : Resta inchiodato sulla torsione di Vlahovic – Vlahovic eh – e poi frana. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Lo riporta Tutto Napoli. LE PAROLE DI ITALIANO A FINE PARTITA L’intervento che gli è costato giustamente il rosso è tipico di chi è in debito di ossigeno. (Labaro Viola)

Ha una velocità importante nell'uno contro uno, e si vede che arriva da contesti importanti. Dopo la vittoria contro il Napoli in Coppa Italia, l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato anche la prestazione dei nuovi Piatek e Ikoné, subito protagonisti in viola: "Quando eravamo con un nuovo in più, al primo tentativo Piatek ha fatto subito gol. (Calciomercato.com)

La Viola’, dunque, approda ai quarti di finale di Coppa Italia, dove se la vedrà con l’Atalanta di Gasperini. GOL DI PETAGNA: “Mi fa arrabbiare, loro erano in nove uomini e non è possibile spedire ai supplementari una squadra con questa superiorità numerica. (CalcioMercato.it)