Nel Texas messo in ginocchio da neve e gelo si moltiplicano i gesti di solidarietà

Nel Texas messo in ginocchio da neve e gelo si moltiplicano i gesti di solidarietà
Frontiera ESTERI

La maggior parte dei rifugiati proviene da El Salvador, Honduras e Guatemala, dove non hanno esperienza di temperature polari e non sono attrezzati.

Alla cassa, l’uomo si trova in evidente difficoltà nel racimolare il denaro necessario a coprire la spesa e padre Darrell si offre di aiutarlo.

Lei però è lì a distribuire coperte, giacche, cibo e quel conforto che straripa dal cofano della sua macchina, assieme al resto

E’ l’acqua il bene prezioso di questi giorni di gelo e neve in Texas, dove le temperature al di sotto dello zero hanno mandato in tilt centrali elettriche e spaccato tubature lasciando quattro milioni di persone senza elettricità, al freddo, senza cibo. (Frontiera)

La notizia riportata su altre testate

La bombola principale di casa funzionava a elettricità, ma la notte prima - quando su buona parte del Texas è calato un gelo mortale - c'è stata un'interruzione della corrente. La fuga di Ted Cruz in Messico indigna il Texas piegato dal gelo. (La Repubblica)

L'ondata di gelo che ha coinvolto Texas (la cui cronaca meteo è stata approfondita in questo articolo) non è in contrasto con il riscaldamento globale. L'articolo scientifico mostra che in Texas ha fatto più freddo. (MeteoGiuliacci)

Il presidente Joe Biden approva la dichiarazione di massima emergenza per il Texas, nel giorno in cui il grande gelo nello stato del sud diventa sempre di più un interessante caso politico del tutti contro tutti. (La Stampa)

METEO ESTREMO: ALLIGATORE intrappolato nel GHIACCIO in una palude del TEXAS. VIDEO

(Joe Nakamura / Getty Images). A metà settimana, molti residenti del Texas stavano ancora lavorando per stare al caldo. Altre sfide. Mercoledì è stato visto un uomo a Waco, in Texas, rimuovere la neve dal suo vialetto accanto al suo cane (La Nuova Gazzetta Molisana)

These sea turtles have been rescued from the life-threatening cold in Texas Chi ha scelto di rimanere a casa deve bollire l’acqua per via delle disfunzioni degli impianti di depurazione. (LifeGate)

ore 14:45. di Carlo Migliore 21 febbraio 2021ore 14:45. 47 secondi Per tutti tempo di lettura47 secondi. Alligatore intrappolato nel ghiaccio in una palude del Texas. L'ondata gelo storica che ha colpito il Texas a metà della scorsa settimana non ha creato enormi difficoltà solo alle persone ma anche agli animali che non sono certamente abituati a quelle latitudini a temperature così basse. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr