Francia, ridotta la validità del Green Pass con il test PCR: si passa da 72 a 24 ore

Francia, ridotta la validità del Green Pass con il test PCR: si passa da 72 a 24 ore
Approfondimenti:
Sputnik Italia ESTERI

Secondo quanto affermato da Attal, il numero di contagi giornalieri medio al momento è circa 20.000 a giorno, con circa 30.000 casi registrati lo scorso martedì.

Inoltre, l'intervallo tra il ciclo completo della vaccinazione e la dose di richiamo verrà ridotto da sei a cinque mesi.Le persone completamente vaccinate avranno a disposizione sette mesi per ricevere la dose di richiamo, una volta scaduto questo periodo, il Green Pass non sarà più valido. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre testate

Terza dose di vaccino disponibile per i maggiorenni da sabato e obbligatoria dal 15 gennaio per mantenere il green pass, con somministrazione a cinque mesi dalla seconda dose. Mascherine obbligatorie nei luoghi pubblici e per partecipare a eventi. (Adnkronos)

Un richiamo che «riguarda 25 milioni di francesi» e «il pass verrà disattivato in assenza di richiamo». Véran ha precisato che per accedere ai mercatini di Natale sarà necessario il pass sanitario. (Leggo.it)

Vaccino anti Covid e Green pass, in Francia è boom di richieste di vaccinazione dopo le nuove regole che irrigidiscono le misure restrittive per i non vaccinati e per chi deve fare la terza dose. Attraverso il sito 'Doctolib', nella sola giornata di giovedì sono stati registrati 1,2 milioni di appuntamenti. (Adnkronos)

Covid, in Francia a scuola con un positivo la classe non viene chiusa, chi è negativo torna subito a frequentare

Mancano circa 100.000 professionisti del servizio ospedaliero pubblico.La richiesta di aiuto dei presidi, che tirano l'allarme e denunciano salari troppo bassi. Sul tavolo del presidente diversi punti sensibili: generalizzazione della terza dose, estensione delle aree di utilizzo della mascherina, telelavoro e rafforzamento dei controlli. (Rai News)

A scuola nel caso di un positivo alla materna o alle elementari la classe non verrà più sistematicamente chiusa ma gli alunni verranno sottoposti a test. La validità dei test Pcr scenderà a 24 ore dalle 72 attuali, l’uso della mascherina tornerà obbligatorio in tutte le sedi che accolgono il pubblico e all’esterno in caso di grosse concentrazioni di persone. (siciliareport.it)

Per fare la terza dose di vaccino il tempo a disposizione sarà di sette mesi, quindi il Green Pass non sarà più valido La validità dei test Pcr scenderà a 24 ore dalle 72 attuali, l’uso della mascherina tornerà obbligatorio in tutte le sedi che accolgono il pubblico e all’esterno in caso di grosse concentrazioni di persone. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr