Vaccinati con Astrazeneca per errore, tutti sotto sorveglianza

Qui News Empolese ECONOMIA

Agli interessati sarà proposto di completare il ciclo vaccinale con modalità "eterologa", su cui esistono studi che ne confermano la validità, ovvero con la somministrazione della seconda dose di vaccino mRna, oppure di fare anche la seconda dose con il vaccino Astrazeneca

Alle 11 persone, quattro donne e sette uomini con un'età media di 36 anni, è stata somministrata la prima dose di Astrazeneca al posto di Moderna, l'errore è avvenuto all'Hub di Empoli (Qui News Empolese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli open day prima dose saranno aperti a tutte le fasce d'età ed il vaccino previsto è del tipo a mRNA (Pfizer o Moderna) con seconda dose prevista a 21/35 giorni per Pfizer e a 28/35 giorni per Moderna. (Corriere del Mezzogiorno)

A Napoli open day Pfizer e Moderna Verra’ richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e la mail del vaccinando Gli open day sono aperti ai soli cittadini residenti a Napoli di tutte le fasce di eta’. (Cronache della Campania)

“Il nostro invito – evidenzia Anna Maria Andena, direttore del Distretto di Piacenza – è rivolto a tutte quelle persone, a partire dai 18 anni di età, che ancora non si sono vaccinate o che vogliono anticipare la data dell’appuntamento. (IlPiacenza)

I trenta giorni di "sorveglianza" sono il tempo che rappresenta il periodo a maggior rischio di eventuali complicanze. A undici persone (quattro donne e sette uomini con un'età media di 36 anni) è stata somministrata la prima dose di Astrazeneca al posto di Moderna, durante la seduta vaccinale avvenuta nella giornata di ieri (mercoledì 14 luglio) all'Hub di Empoli (via Leopoldo Giuntini, 40). (Valdelsa.net)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

15 luglio 2021 a. a. a. Due rari effetti collaterali legati alla vaccinazione con Pfizer e Moderna, i farmaci a mRa, sono miocarditi e pericarditi, malattie infiammatorie cardiache. Tra questi, cinque casi sono stati fatali su persone in età avanzata e con altre malattie. (LiberoQuotidiano.it)