Gianni Cenni, pizzaiolo napoletano catturato in Ucraina: si era arruolato nell'esercito russo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gianni Cenni, un italiano arruolatosi come volontario nell'esercito russo, è stato catturato dalle forze speciali ucraine in Donbass nei giorni scorsi. Lo scrive Today.it. L'uomo, 51 anni, è originario della Campania e di professione fa il pizzaiolo. Sposato con due figli, Gianni Cenni è stato arruolato come volontario il 13 novembre 2024 per combattere in Ucraina, dov'è stato catturato fra il 7 e l'8 gennaio nella zona di Kupyansk, nella regione di di Lugansk, in un'operazione ucraina dietro alle linee nemiche. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
«Sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta». E oggi sarà la volta del capo dello Stato, Sergio Mattarella. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia Ex pizzaiolo de 'La figlia del presidente', napoletano sposato con due figli, Gianni Cenni è stato catturato dall'esercito ucraino in quanto combattente dei mercenari filorussi. (Virgilio)
Un cittadino italiano arruolatosi come volontario nell'esercito russo sarebbe stato catturato dalle forze speciali ucraine in Donbass. (Liberoquotidiano.it)
Secondo Today.it l’uomo si chiama Gianni Cenni, ha 51 anni, sposato con due figli, e, secondo quanto riporta il libretto militare rilasciatogli dal ministero della Difesa russo e da un altro documento, è stato arruolato come volontario il 13 novembre 2024 per combattere in Ucraina, dov’è stato catturato fra il 7 e l’8 gennaio nella zona di Kupyansk, nella regione di di Lugansk, in un’operazione ucraina dietro alle linee nemiche. (anteprima24.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
(Adnkronos) – Un pizzaiolo italiano, arruolatosi come volontario nell’esercito della Russia, è stato catturato dalle forze speciali ucraine in Donbass. Lo rivela Today.it. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)