Kursk, macerie e carcasse di veicoli: la devastazione in un villaggio riconquistato dai russi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kursk, macerie e carcasse di veicoli: la devastazione in un villaggio riconquistato dai russi Il ministero della Difesa russo ha diffuso un filmato che documenta la devastazione nel villaggio di Malaya Loknya riconquistato dall'esercito russo. Intanto Mosca ha annunciato di aver ripreso il controllo su Sudzha, la più grande città della regione di Kursk occupata dall'Ucraina durante la sua controffensiva a sorpresa nell'agosto dell'anno scorso. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
– Il fatto che il presidente russo Vladimir Putin sia comparso in visita nel Kursk indossando una tuta mimetica è indice della determinazione a completare la liberazione dell’oblast il prima possibile. (Agenzia askanews)
Il presidente russo ha incontrato i militari che combattono contro le forze ucraine nella regione russa del Kursk. Lo ha riferito il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. Vladimir Putin ha dato ordine di sconfiggere gli ucraini "il più presto possibile". (Liberoquotidiano.it)
Mercoledì Vladimir Putin ha dato ordine di sconfiggere gli ucraini nella regione di Kursk "il più presto possibile". Introduzione (Sky Tg24 )

"Siamo entrati nella fase finale". Dopo le indiscrezioni di mercoledì sera dal Kursk, arriva la conferma di Mosca: il comando delle forze armate russe impegnate nella riconquista della regione meridionale che confina con l'Ucraina ha detto al presidente Vladimir Putin di essere nella fase finale dell'operazione per respingere le forze ucraine. (Liberoquotidiano.it)
Al termine di un’offensiva che in pochi giorni ha interrotto le vie di comunicazioni e poi travolto le linee ucraine costringendo le truppe di Kiev a ritirarsi in disordine, la bandiera russa è stata issata oggi insieme a quella dell’11a Brigata paracadutisti, sull’edificio amministrativo della città, secondo quanto documentato da un video e riferito dal comandante di un battaglione del Gruppo di forze Sever (Nord), che ha annunciato l’assunzione del controllo del centro della città. (Analisi Difesa)
Le forze armate di Mosca hanno ripreso il pieno controllo di Sudzha, la prima città nella regione del Kursk a essere caduta in mano ucraina durante l'offensiva lanciata da Kiev lo scorso 6 agosto. «Il comando del gruppo di truppe Nord ha riferito al presidente russo Vladimir Putin che sono entrati nella fase finale dell'operazione per liberare il territorio della regione di Kursk dalle forze armate ucraine». (ilmessaggero.it)