Inchiesta su eredità Agnelli, finti regali per non pagare tassa di successione: anche orecchini da 78 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un paio di orecchini con diamanti del valore di 78 milioni di euro che risulta donato da Marella Caracciolo alla nipote Ginevra Elkann. E' questo il 'pezzo' più pregiato che compare, per ben due volte, nella parte dedicata ai presunti "regali fittizi", nei documenti dell'inchiesta svolta dalla procura di Torino intorno all'eredità di Gianni Agnelli. Secondo la ricostruzione operata da pubblici ministeri e guardia di finanza, numerosi beni preziosi di proprietà di Marella furono inventariati e fatti "figurare falsamente come 'regali' effettuati" dalla donna ai fratelli John, Lapo e Ginevra prima della sua morte, con l'obiettivo di risparmiare sulla tassa di successione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri giornali
Il leader ucraino all’Onu: «Putin attacca le centrali». (La Verità)
Novità che sono state indicate dal tribunale di Torino nel decreto con cui nei giorni scorsi è stato disposto il sequestro di denaro e titoli per 74 milioni di euro a carico dei nipoti della donna (John, Lapo e Ginevra Elkann) e altri due indagati. (Calcio e Finanza)
In Italia è stato pubblicato da Adelhpi Emergono nuovi dettagli nella presunta frode fiscale e truffa ai danni dello Stato italiano degli Elkann per l'eredità Agnelli. (Secolo d'Italia)
«Il sequestro disposto è ingiustificato: i fratelli Elkann hanno sempre assolto i loro oneri fiscali e i loro beni sono alla luce del sole». (La Stampa)
Dopo quelle cinesi costruite in Messico, il tycoon pressa Bmw, Mercedes e Volkswagen.In un discorso tenuto a Savannah, in Georgia, il candidato repubblicano alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti, Donald Trump, ha affermato di volere che le case automobilistiche tedesche diventino americane. (La Verità)
Si tratta di una norma che permetterà agl... (La Verità)