Elezioni Coni, Malagò: «Non conosco i candidati. Farò le mie valutazioni prossimamente»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovanni Malagò è pronto a salutare il Coni dopo 12 anni e tre mandati (2013,2017 e 2021). Le elezioni sono in programma il 26 giugno. Tasto stop e nessun quarto mandato. Il Governo - e il ministro dello Sport Abodi - non ha concesso nemmeno la proroga di un anno in vista dell'appuntamento di Milano-Cortina 2026. Queste le sue parole a margine: «Ci sono normative che sono chiare verso una parte e non per altre. (Il Messaggero)
La notizia riportata su altri media
«Mi sono goduto la standing ovation, anche se non del tutto – ha dichiarato – perché ero concentrato sulla gara. (Napolipiu.com)
Per mesi Malagò e i suoi sostenitori hanno lottato per andare oltre la norma che limita a tre i mandati del presidente del Coni, appellandosi ai risultati e facendo leva sulla scadenza ormai imminente dei Giochi di Milano Cortina del febbraio 2026: tutto inutile. (panorama.it)
Nel corso della conferenza stampa post-giunta nazionale, il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha toccato il tema delle elezioni nazionali del 26 giugno. (Latina Oggi)

A margine della conferenza stampa post Giunta, parla il presidente del Coni Giovanni Malagò e sono tanti i temi toccati: dalle Olimpiadi fino al suo termine della carica e la futura incandidabilità. (Tuttosport)
"I conti sono ok, abbiamo portato due Olimpiadi, i risultati sportivi sono stati straordinari e abbiamo prestigio internazionale, ma siamo arrivati ad oggi e prendo atto che non è giusto avere un mandato in più per completare quel percorso iniziato quando l'Italia era ridotta male e dopo aver ricostruito la nostra credibilità". (Sky Sport)
Giovanni Malagò oggi annuncerà ufficialmente il proprio addio alla guida del Coni, aprendo la corsa alla presidenza. Niente proroga per Milano-Cortina 2026: il governo ha confermato il limite dei tre mandati. (Sportando)