George W. Bush e l'eclatante gaffe sulla guerra: "Brutale invasione dell'Iraq". Ma voleva dire Ucraina

Virgilio Notizie ESTERI

W Bush made a significant verbal slip-up while discussing the war in Ukraine.

Il parallelismo – non voluto – con la guerra in Ucraina assume così un ulteriore e controverso strato di significato, col quale George W. Bush dovrà fare i conti

Il video virale su Twitter. Un lapsus che però non è passato inosservato e ha subito trovato terreno fertile sui social network, dove il video è divenuto virale. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Però resta un fatto: quella contro Saddam (altro carognone, per carità) fu una guerra di aggressione, fu sanguinosa, fu fatta usurpando il nome della democrazia e fece danni incalcolabili O almeno in Europa così lo abbiamo sempre percepito, e ci sembrava più spregiudicato Blair ad assecondarlo che lui a mandare le truppe. (L'Unione Sarda.it)

“Un uomo ha preso la decisione di lanciare un’invasione completamente ingiustificata e brutale in Iraq”, ha detto mercoledì l’ex presidente George W. Prima dell’improvvido intervento, Bush aveva avuto un colloqui via zoom con Zelensky, pubblicizzato dal George W. (L'AntiDiplomatico)

"L'assenza di equilibri e contrappesi" nel sistema istituzionale della Russia ha consentito a un uomo di far partire l’invasione del tutto ingiustificata e brutale…dell'Irq. Bush, parlando in un evento organizzato dal Bush Institute sull'importanza delle elezioni, si è sofferamto sulla Russia. (ilmessaggero.it)

Le origini dell’errore: la brutale invasione dell’Iraq. Ogni guerra è brutale e anche quella dell’Iraq lo fu. In pratica è come se George W. Bush abbia ammesso di aver ritenuto l’invasione dell’Iraq brutale tanto quanto l’invasione russa in Ucraina (Money.it)

«L’assenza di equilibri e contrappesi ha consentito a un uomo di far partire l’invasione del tutto ingiustificata e brutale dell’Iraq. volevo dire dell’Ucraina». (ilgazzettino.it)

(askanews) - Gaffe dell'ex presidente Usa George W. Bush. Poco prima del clamoroso errore Bush ha paragonato Zelensky a un Churchill del XXI secolo (Tiscali Notizie)