India - 30mila nuovi casi di Covid-19, il minimo da 125 giorni

Torrechannel ESTERI

India – 30mila nuovi casi di Covid-19, il minimo da 125 giorni. Sono 30.093 i nuovi casi di Coronavirus in India nelle ultime 24 ore, il dato più basso degli ultimi 125 giorni.

Lo ha reso noto il ministero della Sanità, aggiungendo che i decessi per Covid sono stati 374.

L’India è seconda al mondo per contagi dopo gli Stati Uniti e terza per decessi, dopo Usa e Brasile

Il totale dei contagi sale così a quota 31.174.322 e quello delle vittime a 414.482. (Torrechannel)

Su altre fonti

Ad oggi, stando alle autorità, sono state somministrate più di 415 milioni di dosi di vaccini contro il coronavirus. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria, sottolinea il Times of India, il bilancio del Maharashtra è stato rivisto ben 14 volte. (Adnkronos)

Un dato superiore a quello già valutato dagli epidemiologi, secondo cui le vittime sono state tra 5 e 7 volte più numerose rispetto ai numeri governativi. (Gazzetta del Sud)

Le risultanze di questo studio confermebbero gli effetti di quella che si può considerare come la più terribile tragedia nella storia dell' India moderna. La settimana scorsa, però, nell'ampia operazione di rimpasto del proprio governo, il presidente Nadrenda Modi ha sostituito anche il ministro della Salute (ilmessaggero.it)

Il governo indiano si sta comunque preparando a una nuova ondata di contagi che, si teme, potrebbe arrivare ad agosto A cura di Susanna Picone. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. (Fanpage.it)

Studio: morti di Covid in India sono 10 volte il dato ufficiale. Sarebbe il peggior disastro umanitario indiano dall'indipendenza. Roma, 20 lug. In ogni caso, hanno sottolineato, è molto probabile che l’effetto della pandemia sia “di un ordine di grandezza maggiore del conteggio ufficiale” (askanews)

"Ci siamo concentrati sulla mortalità per tutte le cause, e stimiamo mortalità in eccesso relative a una base pre-pandemica, fornendo dati destagionalizzati", hanno detto gli autori dello studio (Yahoo Notizie)