Sarà un'ondata di caldo PASSEGGERA o DURATURA? Cosa dicono i modelli?

Sarà un'ondata di caldo PASSEGGERA o DURATURA? Cosa dicono i modelli?
Per saperne di più:
MeteoLive.it INTERNO

Due pesi, due misure per stabilire la durata di questa prima ondata di caldo stagionale in Italia.

Al momento i modelli non contemplano temperature esageratamente elevate sullo Stivale, anche se il caldo si farà indubbiamente sentire.

Al momento possiamo dare per certo che fino a martedi 15 giugno l'Italia resterà avvolta dall'alta pressione e dal bel tempo.

Solo le regioni settentrionali avrebbero un po' di variabilità, ma con temporali probabilmente relegati alle Alpi. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

Ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla pagina Meteo Porto Cervo L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.3, corrispondente a 1012W/mq. (iL Meteo)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. (3bmeteo)

Le aree più a rischio primi valori roventi sarebbero soprattutto la Puglia, la Lucania e la Sicilia. La redazione di medio e continuerà a monitorare l’evoluzione del tempo per la prossima settimana, apportando quotidiani aggiornamenti (MeteoWeb)

METEO - GRANDINE come NOCI a seguito di un forte TEMPORALE nel VITERBESE. Danni alle COLTURE

Domani 10 giugno ancora tempo incerto un po’ in tutta Italia. Ecco le previsioni meteo di domani, giovedì 10 giugno, secondo gli esperti de IlMeteo. (Corriere della Sera)

Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia. METEO PROSSIME ORE. (3bmeteo)

Tendenza meteo per la prossima settimana. Tendenza meteo – Questo weekend sarà solo un assaggio della lunga fase stabile che si prolungherà per la prossima settimana: sembra ormai confermata dunque la prima ondata di caldo dell’estate 2021. (Centro Meteo italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr