Sarà un'ondata di caldo PASSEGGERA o DURATURA? Cosa dicono i modelli?

MeteoLive.it INTERNO

Due pesi, due misure per stabilire la durata di questa prima ondata di caldo stagionale in Italia.

Al momento i modelli non contemplano temperature esageratamente elevate sullo Stivale, anche se il caldo si farà indubbiamente sentire.

Al momento possiamo dare per certo che fino a martedi 15 giugno l'Italia resterà avvolta dall'alta pressione e dal bel tempo.

Solo le regioni settentrionali avrebbero un po' di variabilità, ma con temporali probabilmente relegati alle Alpi. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

Centro. Soleggiato con locali annuvolamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica dove non si esclude qualche fenomeno isolato. Temperature in aumento, massime comprese tra 28 e 32. (3bmeteo)

Tutta l'informazione del giorno nel Giornale Radio di LaPresse (LaPresse)

Nubi cumuliformi e temporali possibili anche sulla Sicilia centro-orientale e sulle aree interne sarde. La circolazione barica sul Mediterraneo centrale e sull’Italia si presenta, per oggi, pressoché invariata rispetto alla giornata di ieri. (MeteoWeb)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Merito del rinforzo dell’alta pressione cominciato a ridosso del weekend e che proseguirà anche nel corso del fine settimana. La situazione meteo in Campania è all’insegna del bel tempo e delle alte temperature. (Internapoli)

Avremo dunque un caldo tutto sommato moderato anche se con qualche valore a tratti sopra media specialmente sulla Val Padana. Vi diciamo QUANDO e DOVE si Soffrirà di più. CALDO in aumento in SETTIMANA con picchi fino a 38°CLa prima super ondata di caldo è ormai alle porte e fra qualche giorno le temperature saliranno fino a toccare punte prossime ai 40°C. (iLMeteo.it)