"Italiani mafiosi per genetica”, Musumeci tuona: "De Kirchner chieda scusa e venga in Sicilia"

Messina Oggi ESTERI

Riconfermo, anche nella mia qualità di presidente della Regione siciliana, i sentimenti di antica amicizia che hanno caratterizzato, per secoli, i rapporti tra i popoli delle due nazioni.

“Le farneticanti dichiarazioni della vice presidente della Repubblica Argentina, Cristina Fernàndez de Kirchner, suonano a offesa non solo per la nostra comunità, ma per lo stesso popolo sudamericano”.

Lo ha dichiarato il governatore Musumeci, a margine dei lavori, a Bruxelles, della riunione di insediamento del Comitato europeo delle Regioni, commentando le dichiarazioni dell’esponente politico secondo cui gli italiani sarebbero “mafiosi per genetica”. (Messina Oggi)

Su altri giornali

Senza dimenticare certi siti che si vantano ogni piè sospinto di smascherare fake news, che sono per costoro sovraniste di default, ma rilanciano senza alcun controllo una fake news di portata immensa. (L'AntiDiplomatico)

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – a margine dei lavori, a Bruxelles, della riunione di insediamento del Comitato europeo delle Regioni – commentando le dichiarazioni dell’esponente politico secondo cui gli italiani sarebbero “mafiosi per genetica”. (AMnotizie.it)

È così che il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha commentato a Bruxelles, a margine della riunione di insediamento del Comitato europeo delle Regioni, le dichiarazioni dell’esponente politico secondo cui gli italiani sarebbero “mafiosi per genetica”. (Giornale di Sicilia)

Continua a leggere. Continua a leggere I Testi di tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2020 TUTTE LE CANZONI DI SANREMO 2020. “Gli italiani sono geneticamente mafiosi”: l’attacco della vicepresidente argentina Kirchner. (Newsgo)

In qualità di presidente della commissione Antimafia italiana esprimo dura condanna verso le parole della vicepresidente argentina e chiedo formalmente le sue scuse", ha concluso. La polemica è arrivata fino a Roma, dove il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra ha definito "inaccettabile" la dichiarazione di Kirchner. (Fanpage.it)

Riconfermo, anche nella mia qualità di presidente della Regione Siciliana, i sentimenti di antica amicizia che hanno caratterizzato, per secoli, i rapporti tra i popoli delle due nazioni. “Le farneticanti dichiarazioni della vicepresidente della Repubblica Argentina, Cristina Fernàndez de Kirchner, suonano a offesa non solo per la nostra comunità, ma per lo stesso popolo sudamericano”. (Trapanisi.it)