CVD La Monfalcone anti immigrati schiaffeggia la sinistra

CVD La Monfalcone anti immigrati schiaffeggia la sinistra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TViWeb INTERNO

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA . Riprendendo il filo del ragionamento che ho sviluppato ieri in tema del rapporto fra sinistra ed immigrazione credo che per le elezioni comunali a Monfalcone potrebbe essere utilizzata la stessa dicitura con cui al liceo chiudevamo una dimostrazione matematica: CVD-Come Volevasi Dimostrare. Monfalcone, città storicamente di sinistra, 30mila anime, un terzo delle quali di origine straniera, grande polo industriale della cantieristica (Fincantieri) in provincia di Gorizia, è una realtà di frontiera, con un tessuto sociale caratterizzato da un’alta presenza di stranieri che lavorano nei cantieri navali, in cui l’integrazione fondata sul lavoro non sempre funziona. (TViWeb)

Ne parlano anche altre fonti

«No, è la legge». «Ma l’ha letto il cartello?». (Corriere della Sera)

In effetti tutto quanto so di Monfalcone è che, senza immigrati, i cantieri navali chiuderebbero e sarebbero trasferiti in India o chissà dove. Mi scrive sui social il segretario leghista del Friuli-Venezia Giulia, Marco Dreosto: poche righe molto garbate, e gliene sono grato, a proposito del Buongiorno di ieri. (La Stampa)

», dice, abbiamo perso... — che non sai se di delusione o di sollievo. Il debutto elettorale della prima lista islamica d’Italia è stato un disastro e i 18 candidati d’Italia Plurale al consiglio comunale di Monfalcone, quasi tutti bangladesi guidati dall’ingegnere senegalese Bou Konate, alla fine li hanno votati solo i parenti. (Corriere della Sera)

Monfalcone, la lista islamica al 3% esulta: "Grande successo come prima volta"

Le elezioni comunali di Monfalcone hanno restituito un risultato molto chiaro: il centrodestra ha eletto Luca Fasan con il 70,87%. Ma è la debacle del partito islamico a fare più clamore e a suscitare maggiori riflessioni: il candidato di Aboubakar Soumahoro, Bou Konate, ha preso il 2,94% delle preferenze. (il Giornale)

Invisibile. GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. (Il Friuli)

Non ha avuto buon esito la prima lista islamica che si è presentata alle Comunali di Monfalcone. Ma il candidato sindaco sconfitto, l'ingegnere senegalese Bou Konate, già assessore ai Lavori pubblici in una ormai lontana giunta di centrosinistra, e leader di una lista dal nome inclusivo, Italia Plurale, esulta comunque. (Tgcom24)