Covid Sicilia, oggi 1.015 contagi e 21 morti: bollettino 4 aprile

Adnkronos INTERNO

Sono 1.015 i nuovi contagi da coronavirus in Sicilia, secondo i dati dell'ultimo bollettino di oggi 4 aprile.

I tamponi rapidi sono stati 12021"

In terapia intensiva sono in cura 153 persone (1 in più rispetto a ieri).

"Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 73 unità - si legge sulla pagina Facebook della Regione - così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Nella settimana appena trascorsa i nuovi positivi sono stati 7.005, il 20,5% in più rispetto alla precedente. 5) Nella settimana le persone decedute sono state 114, il 25,5% in meno rispetto ai 153 della settimana precedente (BlogSicilia.it)

Non siamo ancora fuori dalla pandemia, quindi ci vuole molta prudenza, ma è evidente che se il calo dei contagi continuerà a esserci si potrà ragionare con il governo di parziali riaperture di alcune attività”. (LaPresse)

Il numero degli attuali positivi è di 22.852 con 927 casi in più rispetto a ieri; i guariti sono 67. Le vittime sono state 21 nelle ultime 24 ore e portano il totale a 4.697. (Tp24)

Sono proprio i pronto soccorso sotto pressione che stanno facendo rischiare la zona rossa a Palermo, oltre al numero assoluto di nuovi casi quotidiani, ormai in espansione anche in altri capoluoghi di provincia Anche i dati settimanali, elaborati dalla Protezione Civile regionale, mostrano un ulteriore peggioramento della situazione: negli ultimi 7 giorni i nuovi positivi sono stati 7.005, il 20,5% in più. (RagusaNews)

Anche i pazienti Covid ricoverati in ospedale superano nuovamente quota mille: sono esattamente 1.127, di cui 153 in terapia intensiva. Negli ultimi sette giorni in Sicilia il Coronavirus ha ripreso la sua corsa. (PalermoToday)

Nella settimana appena trascorsa i nuovi positivi sono stati 7.005, il 20,5% in piu’ rispetto alla precedente. Covid: in Sicilia nell’ultima settimana dati in crescita: il 20% in piu di casi. (RagusaOggi)