Coronavirus Sabaudia, scuole in dad dopo la zona rossa a Bella Farnia. Il sindaco: “Momento difficile”

Coronavirus Sabaudia, scuole in dad dopo la zona rossa a Bella Farnia. Il sindaco: “Momento difficile”
LatinaToday INTERNO

Ieri, venerdì 30 aprile, con un’ordinanza la Regione Lazio ha istituito la micro zona rossa a Bella Farnia in seguito all’elevato numero di contagi da coronavirus che si sono registrati all’interno della comunità indiana che risiede nella frazione.

Il materiale genetico prelevato è stato poi inviato allo Spallanzani di Roma per la valutazione della presenza delle varianti del virus”.

Vogliamo essere positivi e fiduciosi perché crediamo fortemente nello spirito di condivisione che fino ad oggi ha contraddistinto la nostra città”

È un gioco di squadra che dimostra ancora una volta l’importanza della cooperazione tra Enti, in particolar modo in situazioni così complesse. (LatinaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scatta la zona rossa per la ormai nota frazione di Bella Farnia, nel comune di Sabaudia dove durante uno screening predisposto dall’Asl competente, è stata rilevata la positività di 86 cittadini indiani su 550 tamponi effettuati. (LatinaCorriere)

Le scuole del Comune di Sabaudia inoltre, lavoreranno solo in Dad secondo quanto anticipato dalla sindaca Giada Gervasi. E’ la decisione condivisa dal tavolo attivato dalla Prefettura di Latina sul cluster nella comunità Sikh dove sono stati trovati 86 contagiati dal covid ora trasferiti in due strutture messe a disposizione dai Comuni di Sabaudia e Latina. (Lunanotizie)

La cittadina è salva… il problema è solo a Bella Farnia mare… evviva! Il caso Bella Farnia si poteva evitare? (IlFaroOnline.it)

Covid Latina, 80 positivi: Bella Farnia in zona rossa

Lunghi tempi di viaggio e incremento di coda di ben 7 km. Sora – La Polizia denuncia pirata della strada Gli agenti del Commissariato della città volsca, dopo tempestivi accertamenti, risalgono all’identità dell’uomo, che aveva provocato l’incidente ed era fuggito senza prestare soccorso; dovrà rispondere di omissione di soccorso e. (TG24.info)

L'ex Somal è un ex comprensorio turistico realizzato a Bella Farnia, frazione di Sabaudia, negli anni Ottanta. Scatta la mini rossa rossa per la frazione di Bella Farnia, a Sabaudia, dove ieri, nel corso di uno screening organizzato dalla Asl, è stata rilevata la positività di 86 cittadini indiani su un totale di 550 tamponi effettuati. (ilmessaggero.it)

La Regione: "Se l'incidenza dei casi dovesse aumentare si estenderà la zona rossa". Lo ha reso noto la Regione, spiegando che "se l'incidenza dei casi dovesse aumentare si estenderà la zona rossa". (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr