Coronavirus Sabaudia, scuole in dad dopo la zona rossa a Bella Farnia. Il sindaco: “Momento difficile”

LatinaToday INTERNO

Ieri, venerdì 30 aprile, con un’ordinanza la Regione Lazio ha istituito la micro zona rossa a Bella Farnia in seguito all’elevato numero di contagi da coronavirus che si sono registrati all’interno della comunità indiana che risiede nella frazione.

Il materiale genetico prelevato è stato poi inviato allo Spallanzani di Roma per la valutazione della presenza delle varianti del virus”.

Vogliamo essere positivi e fiduciosi perché crediamo fortemente nello spirito di condivisione che fino ad oggi ha contraddistinto la nostra città”

È un gioco di squadra che dimostra ancora una volta l’importanza della cooperazione tra Enti, in particolar modo in situazioni così complesse. (LatinaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il provvedimento anticipato dalla prefettura e dalla Asl di Latina da qualche ora è ufficiale con la firma dell'ordinanza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Le regole della zona rossa. (LatinaToday)

Sorto a metà circa degli anni Ottanta come residenza per turisti, è collocato nelle campagne dell’Agro Pontino, lungo la via Litoranea. Proprio questo residence e tutta l’area limitrofa è diventata ora zona rossa. (Zazoom Blog)

Scatta la zona rossa per la ormai nota frazione di Bella Farnia, nel comune di Sabaudia dove durante uno screening predisposto dall’Asl competente, è stata rilevata la positività di 86 cittadini indiani su 550 tamponi effettuati. (LatinaCorriere)

Nella Asl di Viterbo si registrano 42 nuovi casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 3 sono 128 i casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Castelli Notizie)

L’obiettivo è scongiurare la diffusione del virus tra la comunità, composta da circa 30 mila persone tra regolari e irregolari. Twitter. (L'HuffPost)

Allo Spallanzani di Roma servirà qualche giorno per stabilire se qualcuno dei 23 positivi sull’aereo di mercoledì è stato contagiato con la variante indiana. Possono arrivare in Italia solo cittadini italiani residenti in Italia. (Corriere della Sera)