Superbatteri resistenti agli antibiotici uccidono 700mila persone l'anno, siamo di fronte a un'apocalisse

Impronta Unika SALUTE

I superbatteri resistenti agli antibiotici preoccupano l'intera comunità scientifica: Nel mondo i decessi accertati sono  700 mila, le persone muoiono a se (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri giornali

Un fenomeno enorme di antibiotico resistenza minaccia l'Italia, si colloca al secondo posto dopo la Grecia nell'utilizzo di questi farmaci al quale si ricorre (News Italiane)

Dopo pollo, uova e maiale, la catena venderà dalla fine di ottobre i primi tagli di carne bovina provenienti da aziende agricole appositamente selezionate. Coop continua a portare avanti il suo impegno per un allevamento a ridotto impiego di antibiotici. (Il Fatto Alimentare)

E questa cattiva gestione non fa altro che (Impronta Unika)

Negli Stati Uniti, circa l’80% degli antibiotici prodotti non viene usato nell’uomo ma negli animali da allevamento. (Il Fatto Alimentare)

Il maggior fornitore britannico di carne di pollame, 2 Sisters Food Group, ha sospeso le attività di uno dei suoi principali impianti di produzione, a West Midlands, dopo che le maggiori catene di supermercati del Regno Unito hanno interrotto le forniture di pollame proveniente da quell’impianto, in seguito... (Il Fatto Alimentare)