Consob e Bankitalia: attenzione alle cripto - Bluerating.com

Consob e Bankitalia: attenzione alle cripto - Bluerating.com
Bluerating.com ECONOMIA

Recentemente EBA, ESMA e EIOPA hanno ribadito la natura speculativa delle cripto-attività

E se il concetto era chiaro dall’inizio, i balzi improvvisi delle monete digitali attirano sempre più piccoli risparmiatori e investitori.

In una nota congiunta i due istituti hanno sottolineato come il rischio comporterebbe la perdita totale della somma investita.

L’allarme in Europa. Le antenne sono drizzate anche in Europa, che monitora la situazione da Bruxelles (Bluerating.com)

Ne parlano anche altri giornali

Allerta Consob e Banca d'Italia ai risparmiatori: senza regole, assai elevati i rischi delle cripto-attività, possono comportare la perdita del capitale. (PMI.it)

Troppi rischi per chi investe in criptovalute. Banca d’Italia e Consob mettono in guardia i risparmiatori italiani dall’investimento in Bitcoin, LiteCoin, Ethereum, Ripple e le altre valute digitali. (La Stampa)

Il tasso dei nuovi positivi è 3,20% (9,7% sulle prime diagnosi)", scrive sui social ono 1.187 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi 28 aprile in Piemonte. (Yahoo Finanza)

Bitcoin, Consob e Bankitalia mettono in guardia i risparmiatori - ItaliaOggi.it

Le due authority parlano esplicitamente della possibilità che chi punta i propri risparmi sulle cripto-attività rischia addirittura “la perdita integrale delle somme di denaro utilizzate”. Qui c’è l’imbarazzo della scelta, secondo Bankitalia: il rischio di perdite sarebbe abbastanza alto “a causa di malfunzionamenti, attacchi informatici o smarrimento delle credenziali di accesso ai portafogli elettronici” (L'HuffPost)

Non si scherza: attentissimi al possibile rischio di bruciare tutti i soldi e svuotare il conto investendo in questi strumenti. (Proiezioni di Borsa)

Consob e Banca d'Italia mettono in guardia contro i rischi insiti nelle cripto-attività, come il Bitcoin, richiamando l'attenzione della collettività, e in particolare dei piccoli risparmiatori, sugli elevati rischi connessi con la loro operatività che possono comportare la perdita integrale delle somme di denaro utilizzate. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr