Aubameyang e Lemina, problemi cardiaci: non possono giocare col Gabon

Calcio News 24 SPORT

I tre sono guariti dal Covid, ma gli esami effettuati sui tre giocatori avrebbero rilevato dei problemi di natura cardiaca

Ascolta la versione audio dell'articolo. Aubameyang e Lemina, problemi cardiaci dopo il Covid: non possono giocare col Gabon in Coppa d’Africa. A poche ora dalla gara di Coppa d’Africa col Ghana, la Federcalcio del Gabon ha annunciato che la commissione medica della CAF abbia ritenuto i calciatori Pierre Emerick Aubameyang, Axel Meyé e Mario Lemina non idonei al match. (Calcio News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La decisione è stata presa dalla commissione medica della Caf. Una doccia fredda per i calciatori ed il ct della Nazionale e l’ennesimo esempio degli effetti del Covid anche sugli atleti (IlNapolista)

Neanche il tempo di godersi la negativizzazione al covid che subito sono arrivate altre brutte notizie: Emerick Aubameyang, Mario Lemina e Axel Meyè, tre giocatori del Gabon impegnati in coppa d'Africa, non possono scendere in campo perché presentano lesioni cardiache in conseguenza del contagio. (La Repubblica)

I tre sono guariti dal Covid, ma gli esami effettuati sui tre giocatori avrebbero rilevato dei problemi di natura cardiaca (Milan News 24)

Dopo aver perso la fascia di capitano ed essere finito ai margini dell’Arsenal, l'attaccante del Gabon - che si è negativizzato al Covid, ma era comunque fuori dalla partita di Coppa d’Africa contro il Ghana - si è sottoposto ad accertamenti che hanno riscontrato problemi cardiaci. (AreaNapoli.it)

Sebbene la malattia indotta dall'infezione da coronavirus sia spesso ritenuta una malattia polmonare è ormai accertato che il covid comporta complicanze cardiovascolari nei pazienti contagiati. (Today.it)

Per Aubameyang non è di certo un buon momento, visto che puntava tantissimo sulla Coppa d’Africa per ricordare a tutti di che pasta è fatto dopo essere stato messo da parte dall’Arsenal. Ora, in seguito alla negativizzazione di Aubameyang e degli altri compagni di squadra, sembrava che la strada potesse essere in discesa e invece diventa ancora più tortuosa. (La Gazzetta dello Sport)