Ornella Vanoni: «Mi conosco a memoria. Sono rinata tante volte»

«Per esempio quando Toni Renis insisteva per farmi cantare Grande grande grande.

Come è essere Ornella Vanoni?

«Premiata per una colonna sonora quando la colonna sonora sono io» Come vede l’Italia?

Probabilmente la frase iniziale, “ho sbagliato tante volte”, fa sì che ci si identifichino tutti, compresi i bambini di 10 anni».

«Strano essere premiata per una colonna sonora quando la colonna sonora sono io», ha scherzato

(Corriere della Sera)

Su altri media

Chiede Elisa a Ornella, in una delle prime scene del film. Ornella Vanoni & Elisa Fuksas. «Perché fare un film su di te»? (Vogue Italia)

Essere a Venezia è un segno importante che ci rende orgogliosi del nostro lavoro. 2 Minuti di Lettura. Venerdì 10 Settembre 2021, 12:45. . . . (Teleborsa) - Grande successo al Festival del Cinema di Venezia 2021 per la presentazione del film "Senza Fine" al Casinò del Lido di Venezia come Evento Speciale nella Selezione Ufficiale delle Giornate degli Autori. (ilmessaggero.it)

Poi quando mi ha detto: Puoi essere pure un talento ma se hai poco coraggio non ce la farai, è scattato l'orgoglio e mi sono buttata. C'è però un lavoro che nasce come un documentario e si trasforma in un corpo a corpo tra la regista e la sua «vittima». (ilGiornale.it)

Elisa Fuksas - La regista ha presentato alla Mostra del Cinema di Venezia un documentario sulla diva. A un certo punto, con un sorriso in apparenza solare, in realtà ancora preoccupato, Elisa Fuksas sussurra: “Abbiamo rischiato di perdere Ornella”. (Il Fatto Quotidiano)

Poi una sera Ornella non è voluta scendere per le riprese, ha parlato di stanchezza, di età, di mal di pancia. E’ la regista che ha presentato al Festival del cinema di Venezia il documentario “Senza fine”, dedicato alla vita e alla carriera di Ornella Vanoni (IlNapolista)

Leggi anche Buon compleanno a Ornella Vanoni Il senso di solitudine di Ornella. Arrivano i primi successi e Ornella inizia a girare in tournée per il mondo. (Io Donna)