Il gigante Lorenzo Lucca all'Ajax tra l'idolo Ibra, la cura del sonno e i pochissimi social

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ha chiuso con 30 presenze, 6 gol e 4 assist

Ventidue anni a settembre, piemontese di Moncalieri, 201 centimetri di altezza, Lorenzo Lucca viene da una stagione iniziata benissimo al Pisa e conclusa non nel migliore dei modi, complice anche un'infiammazione al ginocchio.

(La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Operazione in prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 10, più bonus. "Essere il primo italiano all'Ajax è speciale, orgoglioso di giocare qui come il mio idolo Ibra" le prime parole di Lucca CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE Condividi. (Sky Sport)

Il club olandese – attraverso i propri canali – ha ufficializzato l’acquisto del centravanti, in prestito con diritto di riscatto. Dopo Scamacca, dunque, un altro attaccante azzurro lascia l’Italia (CalcioMercato.it)

In un momento difficile per il calcio italiano, giunge una notizia che anche il Ct Mancini accoglierà con soddisfazione, pensando alla sua Italia e al movimento nazionale. L’accordo di Lucca col Pisa è fino al 2026, ma in quello con l’Ajax è presente un’opzione per l’acquisto. (SerieANews)

Per quelle prove così convincenti nell'autunno del 2021, Lucca era stato accostato, in pratica, a tutte le big della Serie A, tra cui anche la Fiorentina Dopo un inizio folgorante, la stagione conclusasi due mesi fa è stata piena di luci ed ombre per un ragazzo che ha alternato grandi prestazioni ad altre incolori, tanto da perdere la maglia da titolare nel girone di ritorno. (Viola News)

Lucca, il “panteron” dell’Atletico: scartato dal Toro è il primo italiano dell’Ajax. L’attaccante di Moncalieri cresciuto nel club di via Palatucci “Era speciale, lo capimmo quando giocò mattina e pomeriggio segnando 4 gol”. (La Stampa)

Lorenzo Lucca è un nuovo calciatore dell’Ajax. Ufficiale: Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore dell’Ajax. by Christian Poliseno. Lorenzo Lucca - Foto LiveMedia/Gabriele Masotti. Adesso è arrivata anche l’ufficialità. (SPORTFACE.IT)