Viaggio Salvini a Mosca, Casini: "Non diventi burattino di Putin"

Adnkronos INTERNO

La Russia ha uno storico problema con la democrazia, quello che avviene da dieci anni è la lotta tra la Russia e la democrazia, Putin non la sopporta ai suoi confini - conclude -

"Nessuna persona seria in Europa ha pensato che la Nato si appresti a invadere la Russia.

"Io voglio credere alla genuinità dei propositi" di Salvini, "ma è necessario non prestarsi a essere i burattini di Putin".

"Bisogna evitare di essere ricevuti solo per essere strumentalizzati nel tentativo di dividere Europa e l'Occidente" avverte. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

''Da Draghi al Papa, tutti quelli che avevano detto di voler andare a Mosca sono stati stoppati, dubito ci possa riuscire Salvini. Lo dice all'Adnkronos Federico Palmaroli, in arte Osho, commentando l'ipotesi di un viaggio a Mosca del leader della Lega Matteo Salvini. (Adnkronos)

/ Fb Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Io ci lavoro e ci lavorerò", le parole di Salvini a Parma. (ilGiornale.it)

Certamente il leader leghista ha lavorato con convinzione per organizzare il viaggio, pare di concerto con il suo consigliere diplomatico Antonio Capuano. Ieri, i cronisti hanno interpellato il leader leghista: «Mi chiedono se andrò a Mosca (Corriere della Sera)

Poi un’ulterore precisazione: «Si va se serve, certezze non ce ne sono» dice a Sabato Anch’io su Rai Radio Uno. La frddezza di Palazzo Chigi. nessun commento da Palazzo Chigi, anche se in ambienti di governo questa ipotesi non sembra essere stata accolta con grande favore (Il Sole 24 ORE)

Men che meno a calcolate manovre anti qualcuno o anti qualcosa. Sarebbe dunque, il Salvini a Mosca, in perfetto tono con l'epoca nella quale tutto deraglia e tutto implode, tranne, appunto, le scelte personali, che sono l'unica bussola intellegibile, l'unica ragione da giocarsi in rete con convinzione, in cerca di un mazzetto di "mi piace" (la Repubblica)