La Nato si schiera con l’Ucraina: “Legittimo attaccare la Russia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

NEW YORK. La Nato dà il suo assenso alle operazioni ucraine nel Kursk ed è il segretario generale uscente, Jens Stoltenberg, in un’intervista al settimanale tedesco Welt am Sonntag a spiegare che Kiev «ha il diritto di difendersi. Secondo il diritto internazionale questo diritto non si esaurisce al confine». È la prima volta che la Nato si espone pubblicamente sulla vicenda. L’Alleanza però, ha… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Stoltenberg (Nato): offensiva Kiev in Russia è giusta (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non sembra destinato a spegnersi lo scontro in Europa e dentro la Nato sui limiti all’uso delle armi a Kiev . (Gazzetta del Sud)

. Lo ha detto John Kirby in un briefing con la stampa annunciando nuovi aiuti militari Usa a Kiev la prossima settimana. (Tiscali Notizie)

Le parole del segretario generale uscente della Nato, il norvegese Jens Stoltenberg, portano acqua al mulino dei Paesi nordeuropei che chiedono di togliere le restrizioni all’uso delle armi occidentali in territorio russo. (ilmessaggero.it)

Che cosa succede fra Italia e Stati Uniti? Caro direttore, (Start Magazine)

" WASHINGTON, 03 SET " Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha condannato il "deplorevole attacco" delle forze russe contro la città ucraina di Poltava che ha provocato ... (Virgilio)