Perseverance in missione su Marte, il video dello spettacolare atterraggio del rover

Perseverance in missione su Marte, il video dello spettacolare atterraggio del rover
Giornale di Sicilia SCIENZA E TECNOLOGIA

La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell’atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l’arrivo della missione su Marte.

Nel frattempo il drone-elicottero Ingenuity, ancora parcheggiato nella pancia del rover, aveva già inviato le sue prime comunicazioni a Terra e iniziato a caricare le batterie in vista del volo.

Una volta pronto, il drone-elicottero avrà un mese di tempo per tentare il volo, il primo in assoluto su un altro pianeta, alimentato dai pannelli solari di bordo. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Immagini molto dettagliate viste dalle varie telecamere a bordo | CorriereTv. La Nasa ha pubblicato un nuovo video spettacolare dell’atterraggio del suo rover Perseverance, su Marte. (Corriere TV)

Il tutto volto a coinvolgere ancor di più il pubblico nell’impresa e nella missione sul pianeta rosso. Una volta che il rover ha toccato il suolo, lo stadio di discesa sgancia i cavi e vola verso un punto lontano e in sicurezza per il rover, per schiantarsi poi al suolo non essendo più necessario (FormulaPassion.it)

La lacuna è stata colmata poco dopo con la pubblicazione di due file audio. Grab some headphones and listen to the first sounds captured by one of my microphones.https://t.co/JswvAWC2IP#CountdownToMars — NASA's Perseverance Mars Rover (@NASAPersevere) February 22, 2021. (RSI.ch Informazione)

Marte, la Nasa pubblica il video (spettacolare) della discesa di Perseverance

Il filmato dura poco più di tre minuti ed è stato registrato dalle varie telecamere montate sul veicolo spaziale (LaPresse)

Il filmato dell'atterraggio è stato realizzato da diverse telecamere che sono state posizionate proprio per riprendere la discesa e l'atterraggio di Perseverance. L'audio incorporato nel video proviene dalle chiamate di controllo missione durante l'entrata, la discesa e l'atterraggio (Focus)

Leggi anche Perseverance su Marte, la Nasa esulta: ecco la prima foto Durante la vertiginosa discesa non è stato tuttavia registrato alcun suono. (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr