Wimbledon, tabellone femminile: notizie e pronostici lunedì 27 giugno

Il Veggente SPORT

In campo anche Lucia Bronzetti, che potrebbe riuscire a strappare almeno un set alla statunitense Li.

Wimbledon, nella prima giornata carrellata di match anche per quanto riguarda il singolare femminile: ecco i pronostici sulle sfide più interessanti.

L’ormai ex tennista australiana ha scelto di ritirarsi dopo la vittoria degli Australian Open e non potrà difendere il titolo conquistato a Wimbledon lo scorso anno. (Il Veggente)

Ne parlano anche altre testate

La rinuncia esplicita è stata una sola: Eugenie Bouchard, il cui rapporto con il tennis, però, è quantomeno non costante. Jannik Sinner, infatti, sfiderà Stan Wawrinka in un confronto tra giocatori che non fanno dell’erba la loro miglior superficie. (OA Sport)

Fortunatamente i problemi al ginocchio sinistro sembrerebbero un lontano ricordo: “La preparazione sta andando bene, poi so bene che giocare una partita è diverso. Ci sono tanti italiani e questa è la cosa più bella: vedere tanti connazionali ogni giorno in campo“ (OA Sport)

Basti pensare infatti che anche in caso di successo, Djokovic perderà tante posizioni in classifica, scivolando addirittura fuori dalla top 5. Nel caso specifico di Wimbledon Djokovic ha giovato, trionfando nella scorsa edizione dopo un anno senza torneo per la pandemia, dei 2000 punti riservati al vincitore. (Sport Fanpage)

“In due anni sull’erba ha perso una sola volta, contro Djokovic in finale a Wimbledon. Ha vinto in Germania e poi al Queen’s, ha una sola sconfitta sull’erba in 21 partite nel 2021-2022 (nella finale di Wimbledon dello scorso anno contro Djokovic) (IlNapolista)

Nelle circostanze di tale aggressione militare ingiustificata e senza precedenti, sarebbe inaccettabile per il regime russo trarre vantaggio dal coinvolgimento di giocatori russi o bielorussi nel torneo. (Il Fatto Quotidiano)

Le quote salgono ancora se si guarda alla possibilità che a primeggiare sia il greco Stefanos Tsitsipas, eventualità pagata a 22.70. Potrebbe inserirsi nella lotta l’altro iberico Carlos Alcaraz, la cui vittoria è proposta a 12.00. (OA Sport)