Scontro Raggi – Regione Lazio sui vaccini Covid: “Non date precedenza ai disabili”

Fanpage.it INTERNO

Tale impostazione comporterà inevitabilmente un ritardo nella somministrazione del vaccino alle persone con disabilità.

La risposta della Regione Lazio. L'Unità di Crisi Covid della Regione Lazio ha risposto che le vaccinazioni rivolte alle persone vulnerabili sono già cominciate per quanto riguarda i dializzati e i trapiantati.

Dire bugie e alimentare polemiche nei confronti del servizio sanitario regionale che sta facendo uno sforzo senza precedenti è ignobile"

Secondo il delegato della sindaca Virginia Raggi all'Accessibilità Universale, Andrea Venuto, il piano vaccini covid della Regione Lazio non rispetterebbe le disposizioni governative. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Da Raggi e Venuto solo bugie". Pronta la replica dell'assessore alla Sanità regionale Alessio D'Amato "Da lunedì 22 febbraio in Emilia Romagna si procederà alle vaccinazioni anti-Covid delle persone con disabilità. (RomaToday)

(Adnkronos). Sono 854 i nuovi casi di Coronavirus nel Lazio secondo il bollettino di oggi, 22 febbraio. Nella Asl di Rieti si registrano 27 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (Adnkronos)

Noi stiamo correndo e il Lazio è la prima Regione italiana per anziani vaccinati”. In totale da inizio campagna vaccinazione, nel Lazio sono state somministrate 351.317 dosi. (TG24.info)

"È fondamentale mettere in sicurezza gli anziani, è la categoria più fragile che deve essere immunizzata al più presto. Ricordiamo che per quanto riguarda gli anziani con più di 80 anni verranno utilizzati i vaccini Pfizer e Moderna (Fanpage.it)

Nella Asl di Viterbo si registrano 35 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 127 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. (ciociariaoggi.it)

Nella Asl di Viterbo si registrano 35 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 127 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. (TG24.info)