Vaccini Covid, Calabria ultima in Italia. Le somministrazioni della categoria “altrI” salgono al 27%

CatanzaroInforma INTERNO

Entrando nel dettaglio le dosi sono state somministrate a donne nella maggioranza dei casi (quasi 153mila) mentre la categoria piu immunizzata è quella tra gli 80 e gli 89 anni con 82mila.

Settantottomila le dosi somministrate al personale sanitario un po’ meno dei 79mila inseriti nella eterogenea e in parte indefinita categoria “altri”, ormai quasi il 27%

La percentuale è la più bassa d’Italia (78.8%) molto lontano dalla media nazionale dell’86.6 per cento. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altre testate

Tempo di lettura 3 Minuti. I reparti Covid in diversi ospedali calabresi stanno letteralmente scoppiando. Era stato stabilito che quel numerino (14 su centomila) fosse il minimo e quel numerino non è stato mai lontanamente raggiunto (Quotidiano del Sud)

Paziente fuori pericolo. 6 ore fa: IL ROTOCALCO DELL'ECO - Una settimana di notizie in pillole. 55 minuti fa: Pasqua amara sul fronte Covid: in Calabria più di 500 nuovi positivi - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO. (Ecodellojonio)

Ecco la situazione: il 56.76% degli ultraottantenni è protetto con almeno una dose di vaccino, mentre il 30. Sul sito della presidenza del Consiglio è stato pubblicato il report settimanale che dà conto, come aveva promesso il premier Mario Draghi, dell’andamento delle vaccinazioni. (Zoom24.it)

Altra Regione o stato estero: CASI ATTIVI 60 (60 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti) Crotone: CASI ATTIVI 1.055 (39 in reparto; 1.016 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.225 (3.170 guariti, 55 deceduti). (Il Reggino)

I "panchinari" del vaccino, però, sono divenuti famosi in seguito al caso Scanzi, il noto giornalista che, proprio grazie alla lista delle riserve, è riuscito a vaccinarsi con Astrazeneca. Il piano vaccini della Calabria e le liste di riserva. (CityNow)

n Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 641.915 soggetti per un totale di 683.364 tamponi eseguiti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). – Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.499 (91 in reparto all’AO di Reggio Calabria; 14 in reparto al P. (Corriere della Calabria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr