"Pubblicità ingannevole", un milione di multa per Poltronesofà

Pubblicità ingannevole, un milione di multa per Poltronesofà
LegnanoNews.it ECONOMIA

In particolare, l’Antitrust ha accertato la scorrettezza della promozione “Doppi saldi doppi risparmi – sconto 50% + fino a 40% su tutta la collezione + 48 mesi senza interessi”, diffusa nel periodo 4 gennaio – 9 febbraio 2020, per due aspetti.

In seguito Poltronesofà ne ha prima anticipato la scadenza al 19 gennaio 2020 e poi l’ha ripresentata con l’originaria scadenza del 9 febbraio.

Oltre al pagamento della sanzione pecuniaria di 1 milione di euro, Poltronesofà dovrà anche pubblicare un estratto del provvedimento sui quotidiani Corriere della Sera e Il Resto del Carlino

Secondo l’Antitrust questi comportamenti integrano una pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 20, 21, comma 1, lettere b) e d) e 22, comma 2, e 23, comma 1, lett. (LegnanoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In seguito Poltronesofà ne ha prima anticipato la scadenza al 19 gennaio 2020 e poi l’ha ripresentata con l'originaria scadenza del 9 febbraio» In secondo luogo, la società ha diffuso messaggi in cui l’offerta «48 mesi senza interessi» è stata inizialmente promossa con scadenza al 9 febbraio 2020. (Gazzetta di Parma)

Poltronesofà, 1 milione di multa per pubblicità ingannevole
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr