"Pubblicità ingannevole", un milione di multa per Poltronesofà

LegnanoNews.it ECONOMIA

In particolare, l’Antitrust ha accertato la scorrettezza della promozione “Doppi saldi doppi risparmi – sconto 50% + fino a 40% su tutta la collezione + 48 mesi senza interessi”, diffusa nel periodo 4 gennaio – 9 febbraio 2020, per due aspetti.

In seguito Poltronesofà ne ha prima anticipato la scadenza al 19 gennaio 2020 e poi l’ha ripresentata con l’originaria scadenza del 9 febbraio.

Oltre al pagamento della sanzione pecuniaria di 1 milione di euro, Poltronesofà dovrà anche pubblicare un estratto del provvedimento sui quotidiani Corriere della Sera e Il Resto del Carlino

Secondo l’Antitrust questi comportamenti integrano una pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 20, 21, comma 1, lettere b) e d) e 22, comma 2, e 23, comma 1, lett. (LegnanoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In seguito Poltronesofà ne ha prima anticipato la scadenza al 19 gennaio 2020 e poi l’ha ripresentata con l'originaria scadenza del 9 febbraio» In secondo luogo, la società ha diffuso messaggi in cui l’offerta «48 mesi senza interessi» è stata inizialmente promossa con scadenza al 9 febbraio 2020. (Gazzetta di Parma)