Storia di Nilde, Francesco Colella è Palmiro Togliatti: video intervista

Francesco Colella a Blogo: "Per un attore è impossibile interpretare Palmiro Togliatti" (VIDEO). Di Massimo Galanto mercoledì 4 dicembre 2019. Guarda la video intervista di Blogo all'attore che nella docufiction di Rai1 su Nilde Iotti veste i panni del leader del partito comunista. "Sono stato chiamato a interpretare Palmiro Togliatti, ho un profondo rispetto per lui.

Nella docufiction, prodotta da Anele, c'è spazio anche per la storia d'amore vissuta proprio da Nilde Iotti e Palmiro Togliatti:. (TVBlog.it)

Su altri giornali

“Festival dello Zecchino d'Oro” va in onda su Rai 1 da mercoledì a venerdì. Inoltre trovi anche tutte le informazioni su come vedere Rai 1 in tv e come funziona il suo servizio di replica on demand. (Bellacanzone)

Ad interpretare la politica emiliana, membro di spicco del PCI, è Anna Foglietta, che si dice onorata di aver «dato corpo e voce una figura così emblematica per le battaglie delle donne e della famiglia», che «ha portato avanti la legge per l'aborto, per il divorzio, puntando sempre il dito sull'importanza dell'emancipazione femminile», alla quale «noi tutte dobbiamo tutto». (Leggo.it)

La storia arriva a venti anni dalla morte di Nilde. Una grande storia d’amore malvista dall’opinione pubblica e dallo stesso PCI, capace tuttavia di resistere alle sfide più grandi, come l’attentato subito da Togliatti nel 1948, mentre usciva da Montecitorio insieme alla stessa Nilde. (Cefalunews.net)

Le sue battaglie non appartengono al passato e come donna, prima che come artista, le sento mie". La guida tv. Foglietta, una responsabilità impersonare Nilde Iotti? (QUOTIDIANO.NET)