AstraZeneca, nuova decisione dell'Aifa: cosa cambia in Italia

Virgilio Notizie SALUTE

Altri, come la Germania, hanno stabilito che la seconda dose dovrà essere effettuata con un preparato differente.

AstraZeneca, nuova decisione dell'Aifa: cosa cambia in Italia L'Aifa potrebbe decidere per una nuova sospensione del vaccino AstraZeneca, magari limitata a una fascia di popolazione. È previsto per il tardo pomeriggio di martedì 6 aprile un incontro tra i tecnici dell’Agenzia italiana del farmaco e il ministero della Salute su eventuali nuove indicazioni sull’utilizzo del vaccino anti Covid prodotto da AstraZeneca. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

E' a livello centrale dell'Ema che vanno date le indicazioni - continua - Il vaccino di AstraZeneca è sicuro e ci sono più vantaggi nel farlo che nel non farlo". (Tiscali Notizie)

L’indagine ha incluso anche una revisione della letteratura collegata, un’analisi tra i dati osservati e i dati attesi condotta sulle segnalazioni di EudraVigilance. Con la nota n. (Soverato Web)

Oggi, stando a quanto riportato dalle fonti di ANSA, avrà luogo un vertice tra il Ministero della Salute e l’Agenzia italiana del farmaco. Nella riunione si discuterà di possibili limitazioni alle somministrazioni del vaccino. (Altranotizia)

Dall'Olanda a Francia e Germania: cosa hanno deciso gli Stati Ue su AstraZeneca. Nel frattempo gli Stati dell'Unione europea continuano ad andare in ordine sparso. Il comitato di farmacovigilanza dell'Agenzia europea del farmaco si riunirà dal 6 al 9 Aprile per emettere una raccomandazione aggiornata sul vaccino anti-Covid prodotto da AstraZeneca. (Today.it)

ribadito l’importanza della segnalazione, da parte di tutti gli operatori sanitari, delle sospette reazioni avverse associate all’uso del vaccino Covid-19 AstraZeneca, rammentando che le segnalazioni di sospetta reazione avversa da farmaci devono essere inviate al Responsabile di Farmacovigilanza della struttura di appartenenza dell’operatore stesso Vaccino AstraZeneca. (RagusaOggi)

“Sulla base di eventi tromboembolici riportati a seguito della somministrazione del vaccino in oggetto, il PRAC (Comitato di valutazione dei rischi per la Farmacovigilanza dell’EMA) ha avviato – è scritto nella circolare – la procedura di segnale al fine di indagare ulteriormente sulla problematica. (Quotidiano online)