Superbonus per la figlia che abita nella casa dei genitori, obbligatorio registrare il contratto di comodato?

la Repubblica ECONOMIA

Lei ha residenza e domicilio in questo appartamento e paga regolarmente la relativa Tari che è a lei intestata.

Ci vive con marito e figlio a titolo gratuito ma non abbiamo stipulato un contratto di comodato gratuito.

Superbonus per la figlia che abita nella casa dei genitori, obbligatorio registrare il contratto di comodato?

Questi elementi costituiscono titolo sufficiente per poter beneficiare delle detrazioni Bonus 110 (se effettua i relativi bonifici) o dobbiamo stipulare e registrare un contratto di comodato per farla rientrare negli aventi diritto?

a cura di Antonella Donati. (la Repubblica)

Su altre fonti

Superbonus e condominio tutelato, il caso. (Edilportale.com)

307/2022) e, soprattutto, la circolare n. L’obiettivo dell’Agenzia. L’intento delle Entrate è quello di evitare che, tramite un rapporto contrattuale che attribuisce la detenzione (ntpluscondominio.ilsole24ore.com)

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021. (Gazzetta del Sud)

34/2020, introdotto dal decreto legge n. articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d.lgs. (Gazzetta del Sud)

a cura di Antonella Donati. Proprietaria di un vecchio fabbricato con camino in muratura su tre livelli e con ingressi indipendenti, composto da tre unità immobiliari risultanti in catasto come unità in corso di definizione ( F/4 ), di cui un piano terra a destinazione agricola e le altre due unità ad abitazione, ed interessate ancora dalla ex legge 219/81, per cui il fabbricato risulta privo di finiture interne ed esterne. (la Repubblica)

Conti alla mano, il tanto vituperato Superbonus vale sul fronte truffe solo 132 milioni rispetto agli oltre 2 miliardi di euro del bonus facciate e il miliardo e mezzo dell'ecobonus. Infatti, le frodi che in molti sbandierano e urlando ai quattro venti, in realtà, sono legate ad altri sgravi. (Liberoquotidiano.it)