Meteo 15 giorni all’11 Giugno: CALDO AFRICANO anche oltre i 40 GRADI

Tempo Italia INTERNO

Ciò andrebbe a innescare fenomeni temporaleschi sparsi anche forti generalmente nel Nord Italia, ma che forse faranno rotta anche verso parte della penisola italiana

La nuova settimana avrà inizio con l’espandersi verso nord dell’alta pressione africana che tenderà a innalzare considerevolmente i termometri praticamente su tutta Italia.

Soprattutto questa sera e stanotte, c’è il rischio di grandine anche di grosse dimensioni su varie aree del Nord Italia, laddove ci saranno i maggiori contrasti termici. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco quindi che per il lungo Ponte della Repubblica (Giovedì 2 Giugno) aumentano sempre di più le probabilità di una nuova e importante ondata di caldo pienamente estivo. Per rispondere a questa domanda dobbiamo come di consueto allargare il nostro sguardo all'intero emisfero ed analizzare le figure metereologiche in gioco. (iLMeteo.it)

Caldo intenso anche sul resto del Paese con massime prossime ai +35°C su gran parte delle località Se tale proiezione verrà confermata anche nel corso dei prossimi giorni, l’avvio del mese di giugno sarà davvero rovente sull’Italia. (Centro Meteo italiano)

Si prospetta un nuova ondata di caldo africano nel corso della prossima settimana, a causa dell'espansione ormai molto probabile dell'anticiclone subtropicale verso il cuore del continente europeo. Tendenza meteo Ponte 2 giugno. (3bmeteo)

Meteo: giugno, il nuovo aggiornamento propone uno scenario rilevante; vi mostriamo la tendenza. In arrivo nuove ondate di caldo intenso. Possibili segnali di cambiamento dopo il 10. Ultimo aggiornamento in vista del prossimo mese di GiugnoIl prossimo mese di Giugno segnerà l'inizio dell'Estate e quest'anno si preannuncia davvero dinamico già dall'avvio, con conseguenze dirette anche sull'Italia. (iLMeteo.it)

Il Ponte del 2 Giugno sarà dunque rovente in molte regioni d'Italia, con temperature anche oltre i 35 gradi, fino a sfiorare i 40. Al momento si tratta solo di una ipotesi, attendiamo quindi sviluppi (METEO.IT)

uesto fine settimana vedrà le regioni settentrionali interessate dal transito di un fronte freddo. Le elevate temperature che si stanno registrando, contrasterà hanno con aria fresca che travalicherà l’arco alpino, e che darà origine a temporali. (Meteo Giornale)