La BoJ mantiene i tassi bassi nonostante l'inflazione Da Investing

La BoJ mantiene i tassi bassi nonostante l'inflazione Da Investing
Altri dettagli:
Investing.com Italia ECONOMIA

Reuters. USD/JPY -1,21% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio Di Ambar Warrick Investing.com - La Banca del Giappone (BoJ) ha mantenuto i suoi tassi di interesse di riferimento a livelli ultra-bassi giovedì, come previsto, spiegando la necessità di una politica monetaria accomodante tra i continui venti contrari derivanti dall’aumento dei prezzi delle materie prime e le conseguenze della pandemia COVID-19. (Investing.com Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Laha confermato la sua politica monetaria ultra espansiva: i tassi a breve termine sullo yen restano al -0,1% mentre proseguiranno operazioni di acquisti di titoli pubblici.La decisione della Bank of Japan (BoJ) conferma l'istituto guidato da Haruhiko Kuroda l'eccezione fra le banche centrali mondiali alle prese con la stretta sui tassi di interesse per domare l'elevata inflazione. (Finanza Repubblica)

Hong Kong ai minimi dal 2011. Gas in calo a 186,5 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 set - Una Federal Reserve aggressiva, e che restera' tale nei mesi a venire, mette il freno alle Borse europee. (Il Sole 24 ORE)

ROMA, 22 SET - La decisione della Bank of Japan di mantenere i tassi fermi a livelli molto bassi, isolandola ancor più dal generale andamento di rialzi nel mondo, manda lo yen ai minimi dal 1998. (Alto Adige)

In Giappone ancora tassi negativi. Bank of Japan eccezione tra banche centrali mondiali

UK100 -0,35% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio US500 -1,71% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio FCHI -0,58% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio DE30 -0,41% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio IT40 +0,01% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio CSGN -1,26% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio IXIC -1,79% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio Reuters (Investing.com Italia)

È già la nonna più attesa del Trentino: Nonna Nunzia arriva per la prima volta nei teatri della regione in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. (Trentino)

Oggi la banca centrale del Giappone ha confermato i tassi di interesse di riferimento al livello minimo di sempre, ovvero al -0,1%, il che significa che la politica monetaria si basa ancora sullo strumento dei tassi negativi, a cui la Bce di Christine Lagarde ha ormai rinunciato con le sue strette monetarie. (Borse.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr