TIM entra a far parte dell’indice MIB ESG

Tech Princess ECONOMIA

L’ingresso nel nuovo indice ESG rientra in quanto previsto dal Piano Strategico 2021-2023 dell’azienda, rivelato lo scorso gennaio.

TIM entra a far parte dell’indice MIB ESG e porta avanti il suo Piano Strategico 2021-2023. Con l’ingresso nell’indice MIB ESG, TIM punta ad obiettivi ambiziosi per il futuro.

TIM può, infatti, contare su di un Comitato endoconsiliare di sostenibilità, presieduto da Salvatore Rossi che punta ad accelerare l’implementazione degli impegni ESG dell’azienda. (Tech Princess)

Ne parlano anche altre testate

L'inserimento nel MIB ESG Index si aggiunge alla precedente inclusione di ERG nell'S&P Global Clean Energy Index, l'indice di Borsa di Standard & Poor's che racchiude le principali aziende a livello internazionale protagoniste nella produzione di energia green e con elevati standard ESG (ilmessaggero.it)

Sul fronte dei cambi, il biglietto verde si indebolisce e l'euro passa di mano a 1,163 dollari (da 1,16 ieri in chiusura) e 132,96 yen (132,61). Il petrolio ai massimi da sette anni spinge Saipem (+1,3%) che ha anche firmato un accordo con Honeywell per la tecnologia digitale. (Borsa Italiana)

Il MIB ESG è un indice, composto da 40 società, risponde alla crescente domanda di strumenti di investimento sostenibili da parte degli investitori e del mercato. Indice ESG, di cosa si tratta. (InvestireOggi.it)

Tra le società del comparto utility sono state incluse A2A (-1%) Enel (-0,2%) Erg (-0,4%) Falck Renewables (-1%) Hera (-1%) Iren (+1,2%) Italgas (0,0%) Snam (+0,2%) Terna (0,0%). Ieri il Ftse Italia Servizi Pubblici ha registrato un -0,2%, meglio comunque del corrispondente europeo (-0,3%) e del Ftse Mib (-0,8%). (Il Cittadino on line)

Il MIB ESG Index stila una graduatoria delle migliori 40 società sulla base di criteri di. sostenibilità, responsabilità sociale d’impresa e liquidità, coniugando la valutazione della. performance economica e degli impatti ESG, in linea con i principi del Global Compact delle. (Il Cittadino on line)

-635,4 Mld ¥). 08:00 Germania: Prezzi produzione, mensile (atteso 1%; preced. Martedì 19 Ottobre 2021, 14:00. (Teleborsa) - Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. (ilmessaggero.it)