Ecco chi è Adolfo Urso, il nuovo presidente del Copasir

InsideOver INTERNO

Nel gennaio 1995 Urso fu tra i principali sostenitori della scelta di Gianfranco Fini di fondare Alleanza Nazionale.

La scelta di Urso evita, in tal senso, strappi e porta ai vertici del Comitato un uomo con una lunga carriera politica e istituzionale alle spalle.

Urso dal 2007, nota Formiche “se ne occupa con la Fondazione FareFuturo, di cui è presidente e fondatore.

Urso ha infatti alle spalle quasi quarant’anni di militanza nel mondo della destra italiana. (InsideOver)

Se ne è parlato anche su altri media

Esce sconfitto Salvini, che ribadisce come la soluzione sarebbe dovuta passare per le dimissioni di tutti i membri. Tranne la Lega che diserta la seduta. (Leggo.it)

E quindi che la Lega, entrata nella maggioranza, dovesse cederla a Fratelli d’Italia, unico grande partito che non sostiene il governo Draghi. Adolfo Urso, senatore di Fratelli d’Italia è stato eletto presidente del Copasir. (Pickline)

Adnkronos. "Domani esce la mia canzone nuova! Un brano che mi coinvolge totalmente e che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più". (Yahoo Notizie)

– Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 € 500.000.007,00 int. (Mediaset Play)

Si sblocca la partita sulla presidenza del Copasir, dopo le dimissioni di Volpi e dell'altro leghista Arrigoni e le sollecitazioni dei presidenti delle Camere per rimettere in moto l'organismo. Ed è in dirittura d'arrivo anche il progetto della creazione dell'Agenzia. (ilmattino.it)

La leader di FdI ha comunque mandato oggi un messaggio di pace all’“alleato-avversario”: “Speriamo che torni presto a collaborare in un comitato delicato”. Alla fine è andata come nelle previsioni della vigilia e di legge: il senatore di Fratelli d’Italia Adolfo Urso è stato eletto presidente del Copasir. (L'Opinione)