Ennio Doris, quando «importò» dagli Usa la banca tecnologica

Ennio Doris, quando «importò» dagli Usa la banca tecnologica
Corriere della Sera INTERNO

E’ una scena semplice, un uomo in piedi con un telecomando davanti a un grande schermo.

Senza troppi timori di privacy e con molto entusiasmo.

Del fatto che sempre di più la gestione dei nostri soldi si è spostata sulla Rete

In una New York dove c’erano ancora le Torri Gemelle, alla fine del 1998, Ennio Doris mostrò ad una sala piena di giornalisti come consultava il suo conto corrente (Mediolanum, ovviamente) utilizzando il televideo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Si può dire, visto che i due sono stati amici per una vita e hanno cominciato l'avventura di Mediolanum insieme, che Doris ha cambiato l'istituto del risparmio in questo Paese, come Silvio Berlusconi la politica. (il Giornale)

Ennio Doris, un imprenditore geniale che partendo da un’attività poco conosciuta come la consulenza finanziaria ha realizzato, con determinazione e creatività, una delle maggiori imprese finanziarie italiane. (Bluerating.com)

In molti hanno speso parole adatte alla persona di Ennio Doris, al ruolo che ha avuto e che, in realtà, ancora avrà nel Paese. È indubbio, unanimemente riconosciuto direi, il suo impegno, la sua visione, il suo coraggio imprenditoriale; ma, più di ogni altra cosa, mi preme mettere in evidenza che la sua innata capacità di rendere conoscibile, in maniera semplice, pragmatica, realmente accessibile a tutti, il valore della consulenza finanziaria, abbia permesso una profonda evoluzione del mercato, la diffusione concreta di un servizio “intorno” al cliente. (Bluerating.com)

I consigli sempre validi di Ennio Doris ai risparmiatori italiani

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Massimo Doris decide di rompere il silenzio, per un istante, nel momento più doloroso, solo per onorare la terra che suo padre Ennio ha amato teneramente per tutta la vita. Per seguire il suo esempio, perché lui avrebbe voluto rendere omaggio al suo amato Veneto, lasciandosi accogliere dal caloroso abbraccio di coloro che gli hanno voluto bene». (Nordest Economia)

La generosità di Ennio Doris in quel frangente ebbe un ritorno d’immagine enorme Ma Ennio Doris fu sempre un banchiere dai consigli prudenti e sinceri. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr