Continuano a inasprirsi le regole di viaggio in Europa

SiViaggia ESTERI

Tutte le persone devono anche compilare il “Passenger Locator Form, SwissPLF”, al più presto 48 ore prima dell’ingresso in Svizzera

Restano invariate le regole per i pendolari e per le donne incinte, che sono esonerate dall’obbligo di vaccino.

I certificati di vaccinazione o guarigione non sono più accettati in alternativa al test negativo.

In assenza di tale test, occorre avviare immediatamente una quarantena fiduciaria che può essere interrotta non appena si possa esibire un test PCR molecolare negativo. (SiViaggia)

Su altri giornali

Le persone non vaccinate dovranno invece presentare il risultato negativo di un test PCR, effettuato nell’arco delle 72 precedenti l’arrivo in Irlanda. Per poterlo compilare, il viaggiatore deve prenotare un test post-arrivo (da effettuare entro il secondo giorno), mentre l’autoisolamento in attesa di un risultato negativo non è più necessario. (TgTourism)

Viaggiare dalla Germania all’Italia: le regole di ingresso dei Paesi dell’elenco C. Per quanto riguarda l’ingresso in Italia dalla Germania, tutto è disciplinato dai diversi decreti emanati nell’anno appena trascorso Dal primo gennaio 2022, i viaggi in Germania sono soggetti a nuovi requisiti d’ingresso tra PLF, green pass e tamponi. (missionline)

Di fronte all'impennata di contagi da Covid, e alle curve che seguono traiettorie simili ma sfalsate nell'arco delle settimane, l'Europa risponde in maniera diversificata. Sospese dal 24 gennaio 26 rotte aeree internazionali, tra cui anche Milano (La Nuova Sardegna)

Il certificato del test PCR deve essere in lingua inglese, russa o kazaka Fino al 17 gennaio è obbligatorio per tutti effettuare un test Pcr o antigenico prima dell’arrivo nel Paese nordeuropeo. (Travelnostop.com)

A causa della variante, gli ospedali sono in emergenza anche negli Usa, dove nell'ultima settimana si sono registrati oltre 800mila casi e 1.871 morti ogni giorno: almeno l'85% delle terapie intensive sono piene a Washington e in 18 Stati americani. (Sky Tg24 )

Inoltre, sempre a causa del coronavirus, ora il visto per l’India è valido per fare un solo ingresso nel Paese. Il soggiorno, però, deve durare massimo 15 giorni, oltre ai quali è necessario richiedere un visto. (Travelnostop.com)