Obama e Trump rendono omaggio a Jimmy Carter al funerale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si sono conclusi i sei giorni di riti funebri nazionali per il 39esimo presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter, morto il 29 dicembre all’età di 100 anni. Dopo la cerimonia di Stato tenutasi a Washington, il feretro è stato trasportato nella sua città natale, Plains, in Georgia, dove sarà sepolto accanto alla defunta moglie, Rosalynn Carter. Durante le esequie, che hanno visto la partecipazione di tutti gli ex presidenti americani, un momento particolare ha catturato l'attenzione del pubblico e dei media: lo scambio apparentemente amichevole tra Barack Obama e Donald Trump.
Le immagini riprese durante il funerale mostrano Obama seduto tra George Bush, che gli dà un buffetto amichevole sulla pancia, e Donald Trump. Nonostante le passate tensioni e le accuse feroci scambiate tra i due, i due ex presidenti sono apparsi sorridenti e scherzosi, suscitando curiosità e speculazioni sul contenuto del loro colloquio. Esperti di lettura del labiale stanno cercando di interpretare le parole scambiate tra Obama e Trump, con alcuni che ipotizzano discussioni su argomenti importanti e urgenti.
Questo episodio ha sollevato domande sulla vera natura del rapporto tra i due ex presidenti, che in passato si sono spesso trovati su fronti opposti. Durante l'ultima campagna elettorale, Obama aveva descritto Trump come "un miliardario di 78 anni che non ha mai smesso di frignare da quando nove anni fa è sceso da quella scala mobile dorata". Inoltre, Obama aveva fatto allusioni alle ridotte dimensioni del pene di Trump durante un rally della campagna Harris-Waltz, alimentando ulteriormente le tensioni tra i due.
Tuttavia, al funerale di Jimmy Carter, Obama e Trump sono sembrati due amiconi, mettendo da parte le divergenze passate per un momento di rispetto e commemorazione.