1 maggio, Mattarella: lavoro porterà Paese fuori da emergenza

Sky Tg24 INTERNO

"Bisogna riconoscere il bene comune e perseguirlo, non possiamo sprecare l'occasione di compiere tutti insieme un passo in avanti", ha detto il Presidente della Repubblica Condividi:. "Sarà il lavoro che porterà il Paese fuori dall'emergenza, per questo è ancora più importante festeggiare questo 1 Maggio", lo ha detto il Presidente Mattarella in occasione della celebrazione della festa dei lavoratori. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente della Repubblica lancia anche un nuovo appello all'unità e invita a non cavalcare lo sconforto e a rendere effettiva la svolta europea cui l'Italia ha contribuito con il Recovery plan (TG La7)

Mattarella manda un messaggio di saluto al congresso degli universitari cattolici ricordando la fucina di dirigenti politici che è stata per l’Italia. L’ottica, come ogni tanto richiamano gli osservatori più acuti, è quella della scadenza per il Quirinale ad inizio del prossimo anno. (Quotidiano del Sud)

Dal “caso Palamara” al “caso Amara”: sembra gioco di parole. Corvi e caimani si accaniscono sul corpo piagato della magistratura. (La Stampa)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della celebrazione della Festa del Lavoro al Quirinale. Sarà il lavoro a portare il Paese fuori da questa emergenza". (AGI - Agenzia Italia)

Sorprende perciò in modo particolare che nella celebrazione della Festa del Lavoro che si è tenuta oggi al Quirinale non sia risuonata neppure una voce di donna! 900 mila posti di lavoro in meno e tra questi chi ha pagato il prezzo più alto sono state le donne. (L'HuffPost)

Medici, infermieri, personale della protezione civile e impegnato nelle politiche sociali Dai sanitari al personale della protezione civile. (il Dolomiti)