Non solo i delfini alle Faroe: tutte le volte in cui vengono ammazzati gli animali per tradizione

Scienze Fanpage ESTERI

Nonostante questa presunta presa di coscienza, nel 2019 il massacro di animali si è tenuto lo stesso, come documentato da Animal Equality.

Alcuni esemplari invece di essere uccisi verranno catturati e venduti a peso d'oro ai delfinari di tutto il mondo, foraggiando un'industria spietata e crudele.

I cetacei vengono infatti inseguiti e spaventati, con barche e lunghe aste metalliche, per poi essere radunati in recinti marini

Gli animali vengono infatti inseguiti e spinti a spiaggiarsi con le barche, assaliti brutalmente da una folla inferocita e accoltellati dietro la testa, per recidere il midollo spinale. (Scienze Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mare rosso, impregnato di sangue, e oltre un migliaio di cetacei spiaggiati, uccisi con arpioni e coltelli: le sconvolgenti immagini provenienti dalle Isole Fær Øer (Danimarca) hanno fatto il giro del mondo, scatenando un’ondata di indignazione. (greenMe.it)

Evidentemente, come ebbe a scrivere Antonio Gramsci, “la storia insegna ma non ha scolari” Ancora una volta l’uomo si è reso protagonista di un’azione esecrabile: oltretutto la carne dei delfini uccisi senza pietà supera di gran lunga la possibilità di essere consumata dai 50 mila abitanti delle isole Far Oer. (Il Valore Italiano)

Come funziona il Grindadrap. Il Grindadrap è ormai un appuntamento fisso nelle isole Faroe. E’ polemica per la mattanza di delfini alle Isole Faroe. (News Mondo)

TATTICA – Enzo Bucchioni ha commentato la coppia formata da Lautaro Martinez e Joaquin Correa e il ruolo di Hakan Calhanoglu: «Può essere una soluzione interessante, ma le squadre devono avere più soluzioni in attacco. (Inter-News)

Nonostante ci sono molte comunità che lottano per abolire questa pratica orribile, per la maggior parte degli abitanti dell’isola, si tratta di una tradizione da rispettare. Tuttavia, la maggioranza della popolazione è favorevole a questa orribile pratica (Scienzenotizie.it)

Oltre 1500 delfini sono stati uccisi nella tradizionale caccia Grindadrap alle Isole Faroe: sul web l’indignazione per il massacro. Una mattanza senza precedenti, che ha causato la morte brutale di circa 1500 delfini. (Corriere Nazionale)