Immunità naturale, rischi calcolati. E ora Londra schiva l'ondata di panico

Immunità naturale, rischi calcolati. E ora Londra schiva l'ondata di panico
Per saperne di più:
La Verità ESTERI

La rivincita del modello inglese: Boris Johnson ha lasciato circolare il virus in estate, limitando i danni e potenziando gli anticorpi. Oggi, con il Covid sotto controllo, rifiuta pass e obbligo vaccinale. Mentre mezza Europa chiude.Per smaltire le scorte il ministro della Salute del governo tedesc

(La Verità)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltremanica la crescita dei decessi cala, mentre in alcuni dei Paesi più immunizzati, come la Danimarca, è salita del 46%.Nel continuo inseguimento delle best practice europee, l'esempio del vicino va osservato da tutte le prospettive. (La Verità)

E se non ci fosse stato il rigore del 3-1 al Real Madrid nel quarto di Champions del 2018? Un racconto prova a riscrivere la storia.«Quando la sperimentiamo, in che anno andiamo?». «Gio', ricordati il codice etico del professor Prometei: niente manipolazioni storiche». (La Verità)

Numeri alla mano però la situazione nei due Paesi non è troppo diversa: in Germania nell'ultima settimana sono stati registrati 2,47 decessi per milione di abitanti contro i 2,16 del Regno Unito. Vero è che in Germania il tasso di incidenza settimanale delle infezioni, che si è attestato a 399,8 casi ogni 100mila abitanti, è notevole. (Today)

Nuove emarginazioni per i no vax, ma un'altra via esiste. E funziona

Nonostante l'ottimismo del Mef sulla crescita dell'Italia sopra il 6%, i dati del quarto trimestre preoccupano. Per questo Mario Draghi frena l'allarmismo dei presidenti di Regione. E il settore bancario, a differenza di Confindustria, invita a evitare nuove restrizioni. (La Verità)

Vertice con l'esecutivo: i governatori vogliono il super green pass in zona bianca, Andrea Costa propone misure differenziate dall'arancio. Si decide giovedì in Cdm. Roberto Speranza pasticcia sui richiami anticipati a cinque mesi: in migliaia avevano prenotato a partire dal sesto. (La Verità)

I casi di Gran Bretagna e Svezia, che senza restrizioni se la passano meglio dei super vaccinati Portogallo e Irlanda, andrebbero studiati. Invece qui si cerca il capro espiatorio per coprire gli errori degli «esperti». (La Verità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr