Quanto è efficace e sicuro il vaccino Pfizer nei bambini dai 5 agli 11 anni

Money.it ECONOMIA

Il vaccino ai bambini: efficacia e dosaggio. Lo studio di Pfizer sui bambini dai 5 agli 11 anni mostra quindi un’efficacia vicina al 91% con un dosaggio di 10 microgrammi, ovvero un terzo rispetto alla dose inoculate agli adulti.

Pfizer ha presentato in queste ore i risultati dello studio effettuato su 2.268 bambini all’ente americano.

Il 15 ottobre Pfizer ha presentato i dati sulla vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni anche all’Ema, l’Agenzia europea del farmaco

La Fda dovrà decidere nei prossimi giorni sull’autorizzazione del vaccino anti-Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Come noto, i bambini hanno un rischio basso di ammalarsi seriamente di Covid, ma una piccola percentuale sviluppa la sindrome infiammatoria multisistemica (Mis-C), potenzialmente pericolosa. È attesa tra qulache giorno la decisione della Food and drug administration, l'ente che vigila sui farmaci negli Stati Uniti, sulla possibilità di vaccinare contro Covid anche i bambini sotto i dodici anni. (Tp24)

Richiami ogni anno. Quello che resta da vedere è per quanto tempo, con la terza dose, si rimarrà protetti In Italia la terza dose viene data, in ordine di priorità, a immunocompromessi, over 80, residenti nelle Rsa, personale sanitario, over 60 e fragili. (Il Quotidiano del Molse)

L'incidenza dei casi di Covid-19 è aumentata questa settimana in 17 Regioni e Province autonome rispetto ai valori registrati nella settimana precedente. Continua a diminuire il tasso di occupazione dei malati di covid negli ospedali italiani secondo quanto riferisce la bozza di monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute (Tp24)

Matteo Bassetti commenta con entusiasmo la notizia: La FDA conferma l’efficacia del vaccino Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni. La Food and Drug Administration conferma l’efficacia del vaccino Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni di età. (Corriere CE)

Nel gruppo controllo hanno contratto Covid 16 bambini, mentre tra i vaccinati se ne sono ammalati 3: un’efficacia superiore al 90%. Se la Fda dirà sì, la palla passerà ai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) che il mese prossimo forniranno le indicazioni operative per la campagna nei bimbi (Imola Oggi)

Anche il vaccino di Moderna è già utilizzabile dai 12 anni in su. Nei bambini sotto i 5 anni, dai primi studi, sembra che bastino 3 microgrammi, un decimo della dose standard (Il Quotidiano del Molse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr