Vaccini, Fontana: Grave taglio forniture. Intervenga Draghi

LaPresse ECONOMIA

Oggi l’annuncio di AstraZeneca che riduce del 15% la fornitura all’Italia.

Il presidente Draghi faccia sentire la sua autorevole voce in Europa per tutelare gli interessi nazionali e la campagna vaccinale delle Regioni.

(LaPresse) – “AstraZeneca riduce del 15% la fornitura all’Italia.

Lo stillicidio dei tagli alle forniture da parte delle aziende produttrici è molto grave.

Bisogna garantire al più presto la stabilità delle forniture perché i nostri cittadini hanno diritto di conoscere i tempi della programmazione della somministrazione dei vaccini”

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

“Inaccettabili i ritardi di AstraZeneca, intervenga Draghi”, aggiunde poi Fontana a proposito dei vaccini Il governatore lombardo all'inaugurazione del memoriale a Codogno. “Semplificazione, rivalutazione delle zone in fasce, ma soprattutto serve dare un passo nuovo a questo momento difficile”. (LaPresse)

«Anche il Friuli Venezia Giulia sarà interessato dalla riduzione della consegna delle dosi di vaccino AstraZeneca che si sta verificando a livello nazionale. LO STUDIO Vaccini, basta una sola dose «per chi ha avuto il Covid». (Il Messaggero)

La campagna a Bari è partita nel palazzetto dello sport di Carbonara adeguatamente attrezzato per le vaccinazioni. È questo il tributo che il mondo della sanità in questo momento ha il dovere di dare al mondo della scuola” ha sottolineato l’assessore alla Sanità della regione Puglia, Pier Luigi Lopalco. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

"Nella notte - informano - infatti, alcuni mezzi speciali attrezzati con celle frigorifere hanno preso in carico i vaccini AstraZeneca per raggiungere la destinazione finale al presidio ospedaliero di Castrovillari. (Il Lametino)