Ucraina, missili russi su Zaporizhzhia: paura per la centrale nucleare

la Repubblica INTERNO

Secondo le notizie dell'amministrazione militare regionale, riportate dal giornale online ucraino The Kyiv Independent, alle 5.13 le forze russe hanno lanciato quattro missili contro la città, uno dei quali è stato intercettato e distrutto

A Zaporizhzhia, città sul fiume Dnepr nel Sud dell’Ucraina, le sirene anti-aeree hanno suonato alle 03.20 (le 4.20 in Italia) di questa notte.

Diverse esplosioni sono state segnalate dopo le 5.00 del mattino da testimoni oculari. (la Repubblica)

Su altre fonti

In precedenza, il governatore ha accusato la Russia di cercare di "distruggere completamente" la citta' orientale nel tentativo di conquistare la regione del Donbass, vicino al confine con la Russia Immagini di distruzione mentre le truppe russe cercano di circondare Severodonetsk, in Ucraina (Tiscali Notizie)

Il filmato diffuso dal governatore della regione di Luhansk, Sergei Gaidai, il 25 maggio, mostra una distruzione diffusa nella citta' di Severodonetsk. Immagini di distruzione mentre le truppe russe cercano di circondare Severodonetsk, in Ucraina (Repubblica TV)

Leggi Anche 25/05/2022 Guerra in Ucraina: spariti centinaia di bambini. Infuriano i combattimenti nell’Ucraina orientale, dove le truppe di Mosca hanno occupato quasi tutto il territorio della regione separatista di Lugansk. (Vatican News - Italiano)

L'unica cosa che devi fare è collegarlo alla tua rete locale e avviarlo Gerp è il software web-based che offre un collegamento con macchine 4.0. (Noi Notizie)

Leggi anche: Le forze russe hanno sferrato attacchi in 40 città nelle regioni di Donetsk e Lugansk, nel Donbass. (Open)

Il Comitato investigativo russo sta indagando su una serie di casi penali contro membri dell'unità Azov accusati di aver ucciso civili del Donbass. È il genocidio del popolo ucraino con bambini, donne e anziani uccisi", ha aggiunto il sindaco trattenendo a stento la commozione (RSI.ch Informazione)