Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Deceuninck annuncia la sua intenzione di intraprendere un'azione legale contro lo spettatore che ha lanciato una borraccia a Mathieu van der Poel durante la Parigi-Roubaix 2025. In pieno sostegno al proprio corridore, che ha da subito manifestato questa intenzione, la formazione belga ha fatto sapere che “presenterà una denuncia ufficiale contro il responsabile per denunciare formalmente questo comportamento”, come fatto già lo scorso anno contro la donne che lanciò un cappellino verso di lui. (| CyclingPro.Net)
Su altri media
Risale al 2014 e ci sono Raymond Poulidor e suo nipote, che viene presentato a Gilbert Duclos-Lassalle: "Lui ha vinto due Roubaix, ma tu la vincerai quattro volte", dice Poupou, già orgoglioso del suo erede. (La Gazzetta dello Sport)
È stato identificato dopo essersi costituito alla polizia di Waregem l'uomo che ieri — durante la Parigi-Roubaix — ha lanciato la borraccia sul volto di Mathieu Van der Poel, colpito a 33 km dal traguardo ma poi comunque vincitore. (Corriere della Sera)
(copertina) IMAGO / Photo News (Ultimo Uomo)

Nonostante le alte aspettative da parte dei fan, la sua prestazione è stata segnata da un incidente che ha compromesso le sue possibilità di vittoria. Tadej Pogacar, il ciclista sloveno e campione del mondo, è giunto secondo alla Parigi-Roubaix, una delle corse più dure e iconiche del calendario ciclistico. (InBici)
Secondo quanto riportato dal quotidiano belga 'Het Laatste Nieuws' si sarebbe costituito l'autore del vergognoso gesto che ha seriamente messo a repentaglio la corsa e la salute di Van der Poel (poi vincitore). (Sky Sport)
All'indomani di una Parigi-Roubaix che l'ha visto giungere 13° non essendo riuscito a rispondere agli attacchi dei big dopo aver speso tantissimo per rientrare in gruppo in seguito a un problema meccanico sul primo pavè di giornata, Filippo Ganna racconta la propria esperienza alla nostra Giulia De Maio e condivide con lei consapevolezze in chiave passata, presente e futura... (Tuttobiciweb)