Camilla, il fegato della 18enne morta dopo il vaccino AstraZeneca donato a un genovese

ilmessaggero.it INTERNO

IL PARERE Febbre, mal di testa, dolore al braccio dopo il vaccino: cosa. ROMA Roma, i tifosi turchi "invadono" le strade per la.

APPROFONDIMENTI ASTRAZENECA Camilla Canepa aveva una malattia autoimmune ESTERI Pfizer, la Germania sconsiglia il vaccino I DATI DELLA PANDEMIA Covid, in Abruzzo ancora calo dei ricoveri ROMA Vaccino agli adolescenti, Locatelli: «Vaccinare anche in. COVID Johnson&Johnson, nessuno stop al vaccino monodose. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

“Il vaccino AstraZeneca è sicuro”, chiarisce Iacobello che ricorda: “Ha qualche complicazione ma come per tutti i farmaci. “I fattori di rischio come il fumo, l’utilizzo di anticoncezionali o una certa genetica di tipo trombofilico vanno certamente indagati e meglio approfonditi” (Livesicilia.it)

Nella notte di lunedì è stato operato di nuovo per un altro trombo, ma è stato inutile. Un'ora dopo l'arrivo al Pronto soccorso, "gli stavano già facendo un'angiografia per rimuovere un trombo", ha raccontato la sua compagna Cinzia. (Liberoquotidiano.it)

Finora, questa indicazione aveva solo un carattere "preferenziale", che ora diventerà "perentorio". La formula originale infatti non aveva impedito alle Regioni di vaccinare con AstraZeneca anche persone molto giovani, come la diciottenne Camilla Canepa morta a Genova pochi giorni dopo aver partecipato all’«Open Day» vaccinale del 25 maggio. (Il Manifesto)

Perché sia finita così non riusciamo a spiegarcelo. Sulla vicenda indaga la Procura, che ha aperto un’inchiesta (Giornale di Sicilia)

Un 54enne di Flero, in provincia di Brescia, è morto di trombosi e, secondo quanto riporta l'edizione bresciana del Corriere della Sera, avrebbe ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca lo scorso 29 maggio. (leggo.it)

Dopo la vaccinazione, Gianluca Masserdotti aveva avuto indolenzimento e un po’ di febbre per un paio di giorni. 12 Giugno 2021 09:47. (Stretto web)