Cancellata anche la seconda prova di discesa femminile: salta la gara, rivisto il programma del weekend

Cancellata anche la seconda prova di discesa femminile: salta la gara, rivisto il programma del weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Cancellata anche la seconda prova della discesa femminile di La Thuile, dopo la prima di martedì : il maltempo continua a imperversare e non è possibile far scendere le ragazze in pista. Perciò, di conseguenza, giovedì la discesa non può essere disputata , per via del regolamento che prevede almeno una prova cronometrata per poter svolgere la gara. Il programma nella località valdostana quindi viene in parte modificato. (Eurosport IT)

Su altri media

Cambia il programma della Coppa del mondo di sci alpino femminile a La Thuile. Il maltempo ha portato gli organizzatori a cancellare entrambe le prove di discesa in programma martedì 11 e mercoledì 12 marzo. (Today.it)

Delle tre gare previste una, la discesa, è infatti già saltata a causa dell’impossibilità di effettuare almeno un allenamento nelle giornate di ieri e di oggi. Restano quindi in programma due super G anticipati a giovedì e venerdì, tenendo il sabato come giorno di riserva. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Dopo un giro di riunioni è arrivata la decisione sul nuovo programma della Coppa del mondo di La Thuile di sci alpino. Un programma modificato a causa della neve fresca caduta e poi delle temperature troppo alte che hanno reso impossibile disputare le due prove cronometrate. (Aosta Oggi)

Meteo beffardo: annullata anche la seconda prova di discesa di La Thuile, si ritenta domani?

Da regolamento, infatti, per poter disputare una gara di libera serve almeno una prova cronometrata e non è stato possibile a causa della neve scesa nelle ultime ore. – Il ritorno a La Thuile per la Coppa del mondo di sci alpino è stato influenzato dal maltempo. (Quotidiano Sportivo)

A La Thuile tutti attendono lei, sempre più vicina alla seconda Coppa del Mondo: domani la prima gara della "sua" tappa, c'è fiducia per avere il super-g numero 1 sulla "3-Franco Berthod": "E' molto emozionante, l'attesa qui in Valle d'Aosta cresce ora dopo ora, non bisogna perdere la concentrazione e adattarsi ad ogni situazione". (NEVEITALIA.IT)

La Valle d’Aosta non ha fortuna con la Coppa del Mondo di sci alpino. Dopo “l’incubo” del Matterhorn Cervino Speed Opening, quando in due anni sono state disputate zero gare, anche a La Thuile il percorso è decisamente in salita. (AostaSera)