Il Brasile fa i conti con un veloce aumento dei decessi

Il Brasile fa i conti con un veloce aumento dei decessi
Corriere del Ticino ESTERI

Record di contagi e morti in India. Continua a crescere la curva dell’epidemia di COVID-19 in India, che ha stabilito il quarto record consecutivo per contagi quotidiani.

In india ancora più di 300 mila contagi. Con 2.771 nuovi decessi nelle ultime 24 ore l’India ha raggiunto quasi 200 mila morti dall’inizio della pandemia.

Ancora record di contagi in India. In India sono ancora dati record quelli forniti dalle autorità sanitarie su nuovi contagi da Covid-19 e decessi nel Paese: nelle ultime 24 ore si registrano 386.452 nuovi casi mentre i morti nelle ultime 24 ore sono 3.498. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Lo rivela il Consiglio nazionale delle segreterie di salute (Conass).Il bilancio totale sale a 401.186 vittime e 14.590.678 casi accertati dall'inizio della pandemia (Rai News)

Sospese. Covid Brasile, oltre 390 mila morti e 14 milioni di casi APPROFONDIMENTI MONDO Brasile, la piscina di un appartamento di lusso collassa così I NUMERI Covid in Brasile, ospedali al collasso: record di morti e vaccini a. (ilmessaggero.it)

Aprile si conferma il numero con il maggior numero di vittime: in 29 giorni sono già oltre 76 mila. Le prime 100mila vittime sono state registrate in Brasile quasi cinque mesi, 149 giorni, dopo il primo caso mortale. (Il Fatto Quotidiano)

No del Brasile a Sputnik, Lula all'attacco di Bolsonaro

72 mila casi solo ieri, a fronte di 14 milioni totali e quasi 400 mila vittime. L’accusa è di aver respinto un’offerta di 70 milioni di dosi di Pfizer, mentre la campagna vaccinale va a rilento (Vatican News)

"Questo adenovirus replicante è stato rilevato in tutti i lotti del vaccino Sputnik presentato." "Essere uno scienziato in Brasile è molto triste e frustrante", ha detto Jesem Orellana, epidemiologo della Fondazione Oswaldo Cruz (Fiocruz) (L'AntiDiplomatico)

Il governatore dello stato brasiliano del Piauí, Wellington Dias, ha affermato: “Sfortunatamente, il Brasile perderà l'opportunità di ricevere il lotto di aprile del vaccino Sputnik V. La decisione di bloccare l’arrivo di Sputnik in Brasile è stata molto criticata anche in patria. (L'AntiDiplomatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr